L’iniziativa, promossa dalla Camera di Commercio di Venezia Rovigo e da Unioncamere, con il supporto di Assocamerestero e della Stazione Sperimentale del Vetro (SSV), si rivolge a tutte le imprese, dalle micro alle grandi, che, con i loro prodotti, processi e strategie gestionali hanno saputo integrare la sostenibilità come motore di innovazione e competitività, tracciando, con il loro impegno, la rotta per un’economia più verde e responsabile.
Le aziende interessate avranno tempo fino alle ore 24:00 del 24 gennaio 2026 per presentare la propria candidatura on line, attraverso il sito ufficiale di progetto – www.premioimpresambiente.it – nel quale sono disponibili chiarimenti e FAQ utili sui requisiti previsti dalle diverse categorie di premiazione.
Fin dalla prima edizione il Premio ha portato alla luce le storie di eccellenza di aziende impegnate sul fronte della responsabilità sociale e ambientale. Anche la XIII edizione punta a valorizzare modelli di business e progetti di sviluppo aziendale innovativi e sostenibili che possano contribuire a diffondere la nuova cultura aziendale orientata alla sostenibilità.
Leggi la notizia completa cliccando sul sito della CCIAA di Verona
Immagine PIxabay