Oggi, la cooperativa vuole rilanciare uno dei suoi spazi più importanti: il punto ristoro, chiuso dal 2021 a causa delle difficoltà economiche legate alla pandemia. Un luogo che per anni ha rappresentato un presidio sociale e un’occasione di incontro per le tante persone che ogni giorno frequentano la struttura, dai bambini e ragazzi impegnati nelle attività sportive, ai professionisti che offrono servizi di benessere e salute, fino agli abitanti del quartiere che qui hanno sempre trovato un punto di ritrovo.
Per questo motivo è stata aperta una manifestazione di interesse per raccogliere proposte da parte di imprenditori o aziende interessate a riportare in vita il servizio di bar e ristorazione. L’ampia sala e la terrazza affacciata sui campi sportivi rendono questo spazio un’opportunità unica per chi desidera investire in un’attività dal forte valore sociale e comunitario.
“Rilanciare il punto ristoro significa restituire alla comunità un servizio fondamentale – spiega il presidente della Cooperativa, Simone Bertini -. Il nostro obiettivo è far rivivere il Libertas Quaracchi in tutte le sue potenzialità, e la ristorazione è un tassello essenziale. Cerchiamo qualcuno che voglia raccogliere questa sfida e investire in un ambiente sano, dinamico e ricco di possibilità. Sappiamo che dopo tanto tempo chiusi servirà un investimento iniziale, ma come cooperativa siamo pronti a fare la nostra parte, anche sostenendo economicamente parte delle spese.”
Le manifestazioni di interesse devono pervenire entro e non oltre il 19 aprile 2025. Per maggiori informazioni: https://shorturl.at/tvAiB