Adeguamento messa a terra, tutte le informazioni sugli adempimenti obbligatori

Confcooperative Sicilia diffonde importanti informazioni rispetto al D.P.R. 462/01 che ha disposto l’obbligo, per qualsiasi attività con la presenza di almeno un lavoratore, di verificare periodicamente (ogni 2 o 5 anni a seconda della tipologia dell’impianto elettrico) tutti gli impianti di messa a terra oltre che tutti gli impianti per la protezione delle scariche atmosferiche e gli impianti  ubicati in luogo con pericolo di esplosione. 

img-464373127_1079152724215700_3159118259300542346_n

Come si legge nella pagina Facebook di Confcooperative Sicilia, le verifiche possono essere eseguite solo da Organismi Ispettivi abilitati dal MISE ed è indispensabile mettersi in regola con quanto previsto dalla normativa.

Al fine di agevolare l’adempimento Power Energia, società di sistema di Confcooperative, è in grado di fornire assistenza tramite i propri partners specializzati.

Si pul chiedere supporto ad AzureConsulting, società di servizi di Confcooperative Sicilia attraverso l'email azure.sicilia@confcooperative.it)  

Per richiedere supporto bisogna indicare nell'oggetto dell'email "adeguamento messa a terra – richiesta supporto AZURE/POWER” specificando ragione sociale, codice cliente, recapiti della persona da contattare.

© 2025 Netcoop - Confcooperative Lavoro e Servizi – Riproduzione riservata