Si legge dal sito di Sardegna Impresa:
Il prossimo 19 settembre Cagliari ospiterà “MedaCity Forum 2025 – Businesses and Cities of the Mediterranean: Engines of Innovation, Cohesion, and Peace”, il più importante appuntamento dedicato alla cooperazione economica, all’innovazione urbana e allo sviluppo sostenibile delle città del Mediterraneo. Il forum si terrà al Centro Congressi della Fiera ed è promosso dalla Camera di Commercio di Cagliari-Oristano, con il supporto dell’Associazione delle Camere di Commercio del Mediterraneo (Ascame) e Unioncamere.
Le città emergono come presìdi di resilienza, dialogo e innovazione. In questo scenario, il MedaCity Forum si propone come una piattaforma strategica per promuovere nuove alleanze tra istituzioni, imprese e società civile, rafforzando il ruolo delle città come motori di coesione e prosperità nella regione. «Cagliari è pronta a essere crocevia di esperienze, idee e progettualità concrete, in un momento in cui serve più che mai costruire ponti tra le due sponde del mare», afferma Maurizio De Pascale, presidente della Camera di Commercio di Cagliari-Oristano e vicepresidente di Ascame.
L’evento nelle passate edizioni si era tenuto a Barcellona, Marsiglia e Alessandria d’Egitto. Anche stavolta si concentrerà sulle sfide comuni alle città mediterranee: turismo sostenibile, sviluppo portuale e mobilità, rigenerazione urbana e accesso all’abitare, giovani e strumenti finanziari. Particolare attenzione sarà dedicata a casi di eccellenza e buone pratiche urbane provenienti da realtà come Barcellona, Marsiglia, Beirut, Tangeri, Valencia, Mersin e naturalmente Cagliari.
Per leggere l’intera notizia visitare il sito di Sardegna Impresa.
Foto Pixabay