“E’ un grande onore per Mobitaly – ha affermato il presidente di Mobitaly Federico Frontalini – poter accogliere il Sindaco della città di Grand-Lahou, Sissoko e la delegazione ivoriana. E’ molto importante per la nostra cooperativa continuare a stringere rapporti commerciali con l’estero dove apprezzano fortemente l’artigianalità del Made in Italy”.
La Costa d’Avorio è l’economia che cresce maggiormente nell’Africa subsahariana. “Le strade che gli italiani – ha spiegato Sissoko – hanno costruito in Costa d’Avorio negli anni sessanta sono ancora perfette. Vogliamo che le imprese italiane vengono a portare la qualità italiana nel nostro paese”.
Il Piano Mattei mira a rafforzare il partenariato tra l’Italia e i paesi africani mediante l’erogazione, nei prossimi quattro anni, di fondi per un valore pari a 5,5 miliardi di euro, puntando a stimolare ulteriori investimenti sia da parte del settore privato che da quello istituzionale. Ad accogliere la delegazione, oltre al Presidente di Mobitaly, Federico Frontalini, il Sindaco di Camerano, Oriano Mercante, Mauro Scattolini, Direttore Confcooperative Marche.
Photo – Mobitaly