Lo sportello Nuova Impresa Cooperativa di Confcooperative Romagna

Confcooperative Romagna supporta le idee imprenditoriali fornendo assistenza per lo sviluppo del progetto di impresa in forma cooperativa. Lo racconta Confcooperative Romagna sul suo sito.

img-laptop-3196481_1280

Lo staff dedicato allo Sportello Nuova Impresa è coordinato da Pierpaolo Baroni, funzionario di Confcooperative Romagna, ed è composto da tre riferimenti territoriali: Francesco Strocchi per la provincia di Forlì-Cesena, Simone Righi per la provincia di Ravenna e Giacomo Giorgi per la provincia di Rimini.

Il primo passo per costituire una nuova impresa cooperativa è un incontro conoscitivo informale con il team di Confcooperative Romagna dove si valuta il progetto per stabilire se ci sono le basi per costruire un’impresa.

Se il progetto è ritenuto sostenibile, Confcooperative Romagna accompagna gratuitamente i soci in tutte le fasi successive che comprendono: supporto per la realizzazione del business plan, creazione dello statuto e dei regolamenti, assistenza per ogni adempimento fino all’atto notarile di costituzione della nuova impresa. Successivamente Confcooperative Romagna mette a disposizione, sempre gratuitamente, un periodo di affiancamento e monitoraggio della nuova impresa.

QUI PER INFO E RICHIESTE

Photo – Pixabay

© 2025 Netcoop - Confcooperative Lavoro e Servizi – Riproduzione riservata