Bando Fondazione CHANGES per investimenti in beni immateriali di start up

Scadenza del bando il 31 dicembre 2025 - Dotazione finanziaria complessiva pari a 250.000,00 Euro.
team-5842784_640

La Fondazione CHANGES ha pubblicato un Bando per acquisire, dietro corrispettivo per un importo massimo di 50.000 euro per singola proposta, il diritto di uso non esclusivo o una quota di proprietà di bene immateriale di proprietà di start up innovativa o di start up che abbia i requisiti per l’iscrizione nella relativa sezione speciale del registro delle imprese.
Per beni immateriali si intendono (art. 2 lett. c) del Bando): brevetti, licenze e marchi, nonché programmi informatici, certificazioni, know-how e conoscenze tecniche, anche non brevettate.
Le proposte dovranno essere coerenti con le finalità del Programma CHANGES. Per le tematiche si vedano le pagg. 5 e 6 del Bando.
Le domande dovranno essere inviate al seguente indirizzo PEC: fondazione.changes@pec.it entro e non oltre le ore 11:59 del 31 dicembre 2025.
Le start up che non siano ancora iscritte nella sezione speciale del registro delle imprese dedicata alle start up innovative e che verranno selezionate dalla Fondazione CHANGES per un investimento ai sensi del Bando in oggetto dovranno iscriversi nell’apposita sezione entro il 30.01.2026.

Per i requisiti di start up innovativa si veda apposito link sul sito del MIMIT

La dotazione finanziaria complessiva del Bando è pari a 250.000 euro.
Il bando e la documentazione per la presentazione delle candidature sono disponibili sul sito della Fondazione Changes 

Immagine Pixabay

 

© 2025 Netcoop - Confcooperative Lavoro e Servizi – Riproduzione riservata