Per rivedere il dialogo clicca qui
Il rischio è un salto indietro di venti anni, bisogna evitare l’infarto del nostro tessuto industriale. Si dovrebbe puntare a sostenere il nostro tessuto produttivo, e bisogna stare sempre attenti al rapporto tra il debito detenuto da investitori e stranieri e Pil, se salta, il rischio di una nuova crisi finanziaria sarà inevitabile. In un Paese con salari bassi i sussidi diventano inevitabilmente molto attrattivi. Che cosa c’è dietro l’angolo, che futuro ci attende?
Di questo e di molto altro si è discusso nel dialogo intervista tra Il presidente della nostra federazione Massimo Stronati ed il professor Luca Ricolfi, sociologo ed accademico e Presidente della fondazione David Hume. E’ stato Editorialista de La Stampa, del Sole 24 ore, attualmente collabora con Panorama ed è editorialista del Messaggero.
Autore di diversi manuali universitari, saggi e testi tra i quali : Illusioni italiche. Capire il paese in cui viviamo senza dar retta ai luoghi comuni (2010), L'enigma della crescita (2014), Sinistra e popolo (2017) e da ultimo La società signorile di massa, 2019, edito da La nave di Teseo.