Dal MIT il Decreto sulle modalità di utilizzo del Fondo per l'adeguamento dei prezzi di materiali da costruzione

martedì 3 ottobre 2023

2 ottobre - In Gazzetta Ufficiale, Serie Generale n.230, pubblicato il DECRETO 9 agosto 2023 “Ripartizione delle risorse, per il secondo semestre dell'anno 2021, di cui al decreto 5 aprile 2022, recante: «Modalità di utilizzo del Fondo per l'adeguamento dei prezzi di materiali da costruzione” con cui il MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DELLA MOBILITÀ SOSTENIBILI stabilisce che la ripartizione delle risorse per il secondo semestre dell'anno 2021 sia pari a 103.495 milioni.

Il Fondo adeguamento prezzi è stato istituito con art. 26, comma 4, lettera a) del Decreto AIUTI (decreto-legge n. 50 del 17 maggio 2022) nello stato di previsione del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti.

Il DECRETO 5 aprile 2022 del MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DELLA MOBILITÀ SOSTENIBILI recante le “Modalità di utilizzo del Fondo per l’adeguamento dei prezzi dei materiali da costruzione” disciplina le modalità operative e le condizioni di accesso al Fondo Adeguamento Prezzi dei materiali da costruzione, nato per  fronteggiare gli aumenti eccezionali dei prezzi dei materiali da costruzione, carburanti e  prodotti energetici con riferimento agli appalti pubblici di lavori, anche quelli affidati a contraente generale.

Per leggere il provvedimenti completo clicca qui:

 

 

Foto: Piaxabay

 

Tags

I commenti sono visibili solo agli iscritti.

newsletter

Nome Cognome
Email
Cooperativa
Indirizzo