Foto di gruppo

Come associarsi

Confcooperative, nata nel 1919, è la principale organizzazione di rappresentanza, assistenza, tutela e vigilanza del movimento cooperativo italiano e delle imprese sociali. Vi aderiscono 20.000 cooperative, con oltre 3,2 milioni di soci e 550mila persone occupate.

L’Organizzazione, articolata orizzontalmente in nove federazioni di settore, che coprono la totalità dei settori dell’economia italiana, ha sviluppato un’ampia e diffusa rete di servizi e strutture di sistema che assicurano la continua ed efficace assistenza alle imprese aderenti ed ai loro soci, sul piano giuridico, lavoristico, tributario, contabile, formativo.

Menzione particolare merita l’attività di revisione cooperativa che Confcooperative esercita, nel rispetto dei principi di correttezza e cooperazione con le cooperative vigilate, assicurando sia l’effettività dei principi mutualistici, sia l’assistenza delle cooperative.

Confcooperative è organizzata in strutture territoriali (22 Unioni Regionali, 37 Unioni Provinciali e 11 Unioni Interprovinciali).

Se sei una cooperativa e vuoi aderire o sei interessato a costituirne una ma non sai come fare, contatta la sede di Confcooperative più vicina.

newsletter

Nome Cognome
Email
Azienda/Ente
Indirizzo
Informativa Privacy
Cliccando sul pulsante INVIA, che si attiva solo dopo aver VISUALIZZATO l'informativa, dichiari di aver letto l'informativa e di accettarne i contenuti