CCNL LOGISTICA TRASPORTO MERCI E SPEDIZIONE - Siglato accordo vacanza contrattuale

mercoledì 20 marzo 2024

Firmato accordo sulla vacanza contrattuale attivo da aprile 2024

n data 19 marzo, Confcooperative Lavoro e Servizi in accordo con il Servizio Sindacale Giuslavoristico dell’Associazione, ha siglato il verbale di accordo sulla vacanza contrattuale del CCNL logistica, trasporto merci e spedizione il cui testo è disponibile in allegato.

L’accordo si è reso necessario in attuazione di quanto contenuto nelle Premesse al contratto attualmente in vigore, che scadrà il 31 marzo p.v. e la cui piattaforma di rinnovo è in fase di discussione.

La Premessa recita:

“A condizione che siano stati rispettati i tempi e le procedure di cui in premessa, in caso di ritardato rinnovo del CCNL, dalla data di scadenza del contratto precedente, sarà erogata una copertura economica che le parti individuano essere pari al 40% dell’inflazione, riferita all’anno precedente da calcolarsi sulla base di calcolo convenzionale indicata in calce alla tabella dei minimi tabellari; dopo 6 mesi la suddetta percentuale passerà al 60%. Di tale somma erogata si dovrà tenere conto in sede di rinnovo.”

In ottemperanza quindi alla previsione contrattuale l’indennità sarà erogata al personale viaggiante e non viaggiante del settore, mensilmente, a partire dalle competenze di aprile 2024 ed incrementata a partire da quelle del mese di ottobre per coprire il periodo di vacanza contrattuale.

Dall'articolo è possibile scaricare il testo dell'accordo.

Tags

Documenti da scaricare

I commenti sono visibili solo agli iscritti.

newsletter

Nome Cognome
Email
Cooperativa
Indirizzo