Alta Formazione per il Consiglio Nazionale della Federazione

venerdì 29 settembre 2023

Il 27 Settembre, presso il Palazzo della Cooperazione a Roma, si è tenuta una sessione di alta formazione a cura del Prof. Marco Grazioli, Presidente di The European House-Ambrosetti, organizzatore del prestigioso Forum Ambrosetti giunto quest’anno alla sua 49esima edizione.

In questa occasione il Consiglio è stato allargato ai settori, ai rappresentanti della donne imprenditrici e giovani cooperatori espressi dalla Federazione, ai funzionari regionali e territoriali del settore lavoro. La sessione ha costituito una preziosa opportunità per approfondire tematiche di rilievo ed attualità nella delicata fase che la cooperazione sta attraversando.

Attualità e futuro dei settori componenti la Federazione, ecco il cuore della sessione che ha tenuto alta l’attenzione di tutti i partecipanti per la profondità di analisi e la incisiva capacità di previsione.

Le Cooperative sono state al centro della sessione, come soggetti forse unici in grado di coniugare e promuovere una efficace fusione fra sostenibilità, competitività e impatto sociale. Cosa che nell’ambito lavoro e servizi, per sua natura connaturato ad una visione work oriented, è ancor più evidente e decisiva. La sessione con il Prof. Marco Grazioli ha suggerito che per rendere questo fattore ancora di più un valore aggiunto occorre puntare forte sulla strategia, sulla visione del domani per plasmarsi e rinnovarsi verso obiettivi sempre nuovi.

Tags

I commenti sono visibili solo agli iscritti.

newsletter

Nome Cognome
Email
Cooperativa
Indirizzo