SOC. COOP. I.C.S. (IMPIANTI CENTRO SARDEGNA)

Ragione sociale: SOC. COOP. I.C.S. (IMPIANTI CENTRO SARDEGNA)

PIVA/CF: 00679070912

Nr. REA: 49041

Presidente: Mariano Cadoni

Referente Netcoop:

Filiali: SOC. COOP. I.C.S. (IMPIANTI CENTRO SARDEGNA)

Consorzi:

Certificazioni: Certificazione Sistema Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 Certificazione SOA Categoria OG11 classifica I e Categoria OS28 classifica II

Installazione, manutenzione e gestione di impianti idrici, elettrici, di riscaldamento, condizionamento, etc., in edifici civili ed industriali, Enti pubblici e privati

La Soc. Coop. I.C.S. è stata costituita nel 1984 da nove soci fondatori, quasi tutti giovani disoccupati, con lo scopo di assumere da imprese, privati ed enti pubblici, appalti di lavoro riguardanti la realizzazione di impianti indicati nelle lettere A-B-C-D-E-G del D.M. 37/2008.

La cooperativa, senza finalità speculative, si propone di incentivare l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, al fine di assicurare posti di lavoro stabili e combattere la disoccupazione. Infatti nel corso degli anni ha visto crescere il numero dei suoi dipendenti.

In questi trentaquattro anni di attività, la società ha via via migliorato la propria professionalità, sia per l’esperienza acquisita, che per i corsi di formazione, qualificazione ed aggiornamento svolti periodicamente dal personale.

Grazie a questo, oggi vanta maggiori richieste di lavoro da parte di un numero sempre più ampio e diversificato di clienti, in tutti i campi di attività. Il proprio fatturato in alcuni anni, ha superato il milione di euro.

Purtroppo, la grave crisi congiunturale che imperversa già da diversi anni e che riguarda soprattutto il settore dell’edilizia, ha fatto si che i fatturati diminuissero ed è stato necessario anche ridurre il personale, però oggi gli scopi non sono variati, bensì sono aumentati con nuovi propositi che garantiranno il costante miglioramento e l’affermazione nel prossimo futuro. 

La Soc. Coop. I.C.S. è specializzata nelle seguenti attività: installazione, manutenzione e gestione di impianti termici di ventilazione e condizionamento, idrici, antincendio, elettrici sia civili che industriali, cabine di trasformazione, linee di media e bassa tensione, impianti di telecomunicazioni, sistemi di allarme, pneumatici e di sicurezza, di produzione energia da fonti alternative, di sollevamento e potabilizzazione delle acque, acquedotti e fognature, irrigazione, gasdotti ed oleodotti, carpenteria metallica, scavi, movimento terra ed opere edili ad esse collegate, impianti esterni di illuminazione.

L’impresa, ai sensi dell’art. 1, comma 2 del D.M. 22 gennaio 2008, n. 37, recante il riordino delle disposizioni in materia di attività di installazione degli impianti all'interno degli edifici è abilitata, salvo le limitazioni più sotto specificate, all’installazione, alla trasformazione, all’ampliamento e alla manutenzione degli impianti come segue:

  1. lettera A

Per gli impianti di produzione, di trasporto, di distribuzione e di utilizzazione dell’energia elettrica all’interno degli edifici a partire dal punto di consegna dell’energia fornita dall’ente distributore.

  1. lettera B

Per gli impianti radiotelevisivi ed elettronici in genere, le antenne e gli impianti di protezione da scariche atmosferiche.

  1. lettera C

Per gli impianti di riscaldamento e di climatizzazione azionati da fluido liquido, aeriforme, gassoso e di qualsiasi natura o specie.

  1. lettera D

Per gli impianti idrosanitari nonché quelli di trasporto, di trattamento, di uso, di accumulo e di consumo di acqua all’interno degli edifici a partire dal punto di consegna dell’acqua fornita dall’ente distributore.

  1. lettera E

Per gli impianti per il trasporto e l’utilizzazione di gas allo stato liquido, aeriforme all’interno degli edifici a partire dal punto di consegna del combustibile gassoso fornito dall’ente distributore.

  1. lettera G

Per gli impianti di protezione antincendio.

L’impresa possiede l’”Attestazione di qualificazione alla esecuzione di lavori pubblici” in base al D.P.R. 207/2010 n° 16995/11/00 del 24.06.2016 rilasciata dall’Organismo di attestazione SOA GROUP S.p.A. per la categoria OS28 Classifica II e per la categoria OG11 Classifica I.

L’impresa è, inoltre, in possesso del Certificato n° SGQ317/18 del 16.11.2015 relativo al Sistema Qualità in base alla norma UNI EN ISO 9001:2015 rilasciato dall’Organismo di Certificazione CERSIST per l’attività di “Installazione, manutenzione e assistenza di impianti elettrici MT e BT, idrici, riscaldamento, condizionamento e distribuzione gas”.

I commenti sono visibili solo agli iscritti.

glyphicons-map Via degli artigiani 14

FILIERA

  • Servizi, manutenzioni e costruzioni

SETTORI

  • Costruzioni

x

CERCA COOPERATIVE

Vuoi cercare anche per fatturato, numero addetti e certificazioni? Effettua l'accesso con le tue credenziali per utilizzare più filtri di ricerca
accedi

newsletter

Nome Cognome
Email
Cooperativa
Indirizzo