Netcoop Veneto

Bando per finanziare attività imprenditoriali nei piccoli comuni e borghi storici

venerdì 7 luglio 2023

L'Unione Europea nell'ambito del PNRR ha finanziato percorsi di rigenerazione culturale e sociale dei piccoli borghi storici a rischio di abbandono o abbandonati nel Veneto, tali interventi mirano a valorizzare quel patrimonio culturale diffuso di cui tutto il Veneto è ricco, anche al di fuori delle aree più tradizionalmente turistiche. Si tratta di progetti locali di rigenerazione culturale e sociale finalizzati a incentivare la creazione di servizi diversificati e promuovere la residenzialità. Lo rende noto la Camera di Commercio di Venezia - Rovigo.

Chi può presentare domanda?

  • Tutte le micro, piccole e medie imprese, profit e non profit, localizzate o che intendono insediarsi nei borghi selezionati per l’attuazione dei progetti locali di rigenerazione, nel quadro di una visione sostenibile e condivisa di futuro. Il contributo massimo assegnabile a ciascuna impresa è di 75.000 euro.

I progetti da presentare dovranno essere coerenti e sinergici con la progettazione presentata dai Comuni nel 2022 e rispondere a bisogni effettivi dei residenti.

PER INFO E PARTECIPAZIONE CLICCA QUI

Photo - Pixabay

I commenti sono visibili solo agli iscritti.

newsletter

Nome Cognome
Email
Cooperativa
Indirizzo