Netcoop Toscana

Confcooperative TN, Massa Carrara mette in vetrina le eccellenze del territorio

lunedì 23 ottobre 2023

Prosegue la campagna di promozione delle realtà locali, con eventi di confronto e riflessione sui temi di grande attualità, ideata e organizzata dal comitato territoriale di Massa Carrara di Confcooperative Toscana Nord. I prossimi appuntamenti presentati dal presidente di Confcooperative Toscana Nord comitato territoriale di Massa Carrara, Massimiliano Buonocore, saranno incentrati sulla digitalizzazione delle imprese e sulla fiscalità per le cooperative onlus e si svolgeranno entro la fine dell’anno. Lo racconta Confcooperative Toscana Nord in una nota.

Nel mese di novembre si procederà a un evento di approfondimento focalizzato sulla società consortile Cooperazione Digitale, un realtà che permetterà a tutte le cooperative di poter ottenere un contributo per migliorare la digitalizzazione della propria attività. Nel mondo della competizione aziendale e della crescita dell'informatizzazione il mondo cooperativo si è dotato di nuovi strumenti. Il digitale è sicuramente la sfida che, già nel presente, ma ancora più nell'imminente futuro, permetterà di crescere all'interno del mercato del lavoro. I servizi, i prodotti e la sostenibilità sociale passano dall'efficientamento, dalla visibilità e dalla buona organizzazione che solo con una valida digitalizzazione può portare. Cooperazione Digitale è un progetto pluriennale sostenuto dall’Alleanze delle Cooperative Italiane e realizzato in collaborazione con Google.org proprio con l’obiettivo di sostenere i processi di trasformazione digitale delle imprese cooperative e no profit. Cooperazione Digitale, nata dalla partnership di Node con 18 imprese del mondo cooperativo, punta a rappresentare l’hub di riferimento per la digital transformation cooperativa, aiutando le associate di Confcooperative a realizzare i propri progetti di innovazione digitale. Node, in qualità di società di sistema di Confcooperative e di suo Digital Innovation Hub, ha assunto il ruolo di guida di questa ambiziosa progettualità, che mira a costruire una rete ampia di competenze digitali e ramificata sul territorio per garantire prossimità alle cooperative. Le opportunità nel mondo digitale per le imprese saranno quindi al centro dell’incontro promosso dal comitato territoriale di Massa Carrara. Entro la fine dell’anno poi sarà organizzato anche un evento dedicato alla fiscalità per le cooperative onlus.

La campagna di promozione delle realtà locali, partita a settembre con il supporto di altri partner del territorio, sta già registrando un notevole interesse. Il primo convegno organizzato con la collaborazione di TeamBit, Sistemi ufficio, Confimpresa e Vodafone aveva messo al centro il tema della sicurezza digitale. A seguire, a ottobre, è stato organizzato un workshop sul tema dei benefici dell’ossigeno terapia, all’ordine degli infermieri di Massa Carrara.

Photo - Pexels

I commenti sono visibili solo agli iscritti.

newsletter

Nome Cognome
Email
Cooperativa
Indirizzo