Netcoop Sicilia

Nettuno Multiservzi, nel 2022 un aumento del fatturato del 30 per cento

martedì 27 giugno 2023

Un fatturato annuo di 10 milioni di euro, in crescita del 30% rispetto all'anno precedente. Sono ottimi i risultati fatti registrare da Nettuno multiservizi, cooperativa con sede a Messina attiva nel settore dela ristorazione. 


 

I risultati fatti registrare nel 2022 sono stati annunciati nel corso dell'assemblea ordinaria che si è svolta nei giorni scorsi. L'assemblea è stata l'occasione non solo per illustrare i dati economici e per tracciare un bilancio dell'attività ma anche per guardare al futuro e parlare dei prossimi obiettivi della cooperativa.

Nel 2022, come comunicato durante l'assemblea, il fatturato è stato di 10 milioni di euro a fronte dei 7,7 milioni di euro registrati nel 2021. "L'emergenza sanitaria ci ha fortemente segnati - sono state le parole di Alessandro De Stefano, amministratore delegato della Nettuno multiservizi -. Per due anni abbiamo azzerato le mense aziendali della Telecom ma dall'altro lato abbiamo triplicato le attività legate alla pulizia e alla sanificazione". De Stefano ha così sottolineato l'importanza della diversificazione. "Abbiamo applicato la diversificazione nel settore delle manutenzione navali - ha aggiunto nel suo intervento l'amministratore delegato -. Il nostro core business è quello delle pulizie civili ma da 15 anni abbiamo anche contratti con le società dello Stretto di Messina. Si tratta di una parte fondamentale della nostra attività: dalla gestione di bar sui traghetti alle biglietterie dei mezzi veloci". 

A proposito di diversificazione, Nettuno multiservizi opera anche nel settore della digitalizzazione per istituzioni come il Comune di Siracusa mentre rispetto alle pulizie, l'azienda ha contratti con diverse caserme siciliane presenti da Catania a Caltanissetta e Trapani. La cooperativa, all'inizio del 2023 ha ricevuto commessa anche per il servizio di pulizie nelle raffinerie Eni a Gela, Priolo e Ragusa. 

Guardando al futuro, De Stefano ha sottolineato come per il prossimo anno la cooperativa "voglia affrontare con la massima determinazione un discorso di bilancio sostenibile, di raggiungimento totale del regime di plastic free e di tutto ciò che a livello ambientale parli di sostenibilità". Tra gli obiettivi futuri, ha aggiunto l'amministratore delegato, "anche un incremento del volume d'affari, superando il fatturato fatto registrare quest'anno". 

 

 

Tags

I commenti sono visibili solo agli iscritti.

newsletter

Nome Cognome
Email
Cooperativa
Indirizzo