Netcoop Sicilia

Confcooperative, a Palermo l'assemblea per siglare un Patto per la Sicilia

lunedì 16 ottobre 2023

"Comunità al Bivio, le Cooperative per un nuovo patto per la Sicilia". E' il tema dell'Assemblea di Confcooperatrive Sicilia in programma il 19 ottobre, alle 10, a Palermo presso il San Paolo Palace Hotel. 

Per Confcooperative Sicilia, l'obiettivo dell'assemblea sarà dare vita a una "stagione nuova, un percorso comune volto ad aprire una finestra di speranza, un patto sottoscritto guardando all'interesse delle future generazioni".

Da Palermo dovrà così essere elaborato un Patto per la Sicilia che guardi al presente di imprese e famiglie ma soprattutto al futuro e alle nuove generazioni.

Ad aprire l'assemblea sarà Gaetano Mancini, presidente di Confcooperative Sicilia. E' poi prevista una tavola rotonda, moderata da Carta Barbanti, presidente di Confcooperative Habitat Sicilia, con gli interventi di: Paolo Amenta, presidente di Anci Sicilia, l'associazione nazionale dei comuni italiani; Irene Marcellino, presidente D.D. Monti Iblei Palermo; don Vito Impellizzeri, docente di Teologia Fondamentale alla Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia; Ludovico Albert, coordinatore del Progetto Sicilia della Bolton Hope Foundation. Le conclusioni sono affidate a Maurizio Gardini, presidente nazionale di Confcooperative. 

Tags

I commenti sono visibili solo agli iscritti.

newsletter

Nome Cognome
Email
Cooperativa
Indirizzo