Netcoop Piemonte

Un impegno europeo per la cooperazione: la Conferenza dell’Economia Sociale a San Sebastián - da Confcooperative Piemonte

giovedì 16 novembre 2023

Si è svolta a Donostia-San Sebastián, proclamata Capitale dell'Economia Sociale della Spagna nel 2023, la Conferenza dell'Economia Sociale "Economia Sociale: Persone, Pianeta, Azione". Un evento di rilievo che ha visto la partecipazione di Gianni Di Nunno, Presidente di Confcooperative Lavoro e Servizi Piemonte, insieme al Presidente nazionale  Massimo Stronati, quale Capo Delegazione. Lo racconta Confcooperative Piemonte sul suo sito.

L'iniziativa, organizzata dal Ministero del Lavoro e dell'Economia Sociale spagnolo nell’ambito della Presidenza spagnola del Consiglio dell'Unione Europea, ha riunito rappresentanti di spicco del mondo della cooperazione, tra cui la CICOPA/CECOP e il Gruppo Cooperativo MONDRAGON, oltre a numerose realtà imprenditoriali da tutta Europa. Le due giornate del 13 e 14 novembre 2023 sono state dedicate a incontri e dibattiti incentrati sul ruolo cruciale dell'economia sociale nell'attuale contesto globale.

Il presidente di Confcooperative Lavoro e Servizi Piemonte, Gianni Di Nunno, ha commentato così a Confcooperative Piemonte: “Siamo orgogliosi di portare avanti l'impegno della cooperazione italiana nel panorama europeo, soprattutto in occasioni simili. La presenza attiva di Confcooperative Lavoro e Servizi a questo prestigioso evento ha sottolineato un aspetto fondamentale: le cooperative giocano un ruolo centrale nella promozione di un'economia sostenibile e orientata al bene comune, pur restando competitive sul mercato..."

LEGGI TUTTO SU CONFCOOPERATIVE PIEMONTE

I commenti sono visibili solo agli iscritti.

newsletter

Nome Cognome
Email
Cooperativa
Indirizzo