Netcoop Piemonte

Le interviste di Italia Cooperativa "Speciale Assemblea Nazionale" – Giovanni Di Nunno

mercoledì 13 luglio 2022

In occasione dell'Assemblea Nazionale del 7 Luglio di Confcooperative Lavoro e Servizi "Fondata sul Lavoro", Italia Cooperativa ha pubblicato uno speciale con interviste e stralci dalle assemblee dei presidenti regionali. Riportiamo per il Piemonte, l'intervista al Presidente Di Nunno dal titolo "L’uomo al centro del lavoro".

Durante il suo intervento in Assemblea ha parlato del lavoro “al centro”: quale il significato?

"Il lavoro è intrinseco alla nostra Federazione e ricordo con piacere tutte le volte che il nostro presidente nazionale Stronati lo rammenta “il lavoro è al centro del fare, per far crescere il buon lavoro”. Anche in cooperativa. È un bene prezioso il buon lavoro in cooperativa, da difendere e far crescere".

Ha poi fatto una riflessione sulla tecnologia, quale?

"Ricordo, andando un po’ in controtendenza, che la tecnologia e il digitale sono importanti ma senza l’uomo il buon lavoro è un’altra cosa".

Chiudiamo con le sue parole relative al primo impegno da presidente.

"Io sono per il fare, per il lavorare. Ecco che dobbiamo cominciare ad incontrare e registrare le esigenze dei territori, delle nostre coperative. Dobbiamo
essere cassa di risonanza dei bisogni, delle esigenze e dei progetti delle cooperative. Dobbiamo essere trait d’union fra nazionale e territorio. Sapremo fare bene e il bene delle nostre cooperative".

I commenti sono visibili solo agli iscritti.

newsletter

Nome Cognome
Email
Cooperativa
Indirizzo