Netcoop Piemonte

Innovazione e cooperazione: una sinergia reale: Confcooperative Piemonte racconta Drimlab

martedì 4 luglio 2023

Guardare all’innovazione con fiducia, rinunciando ai pregiudizi e aprendo la mente: questo è il desiderio e l’invito di Drimlab, startup cooperativa nata a Torino nel 2021 come spin-off della già esistente cooperativa Redrim. Così inizia il racconto che di Drimlab ha fatto Confcooperative Piemonte in un lungo approfondimento.

Un’impresa giovane e giovanile - spiega Confcooperative Piemonte - che offre consulenza e supporto a tutte quelle aziende – cooperative e non solo – che mirano a ritagliarsi il proprio spazio nel mercato ricorrendo all’ingrediente ormai fondamentale in qualsiasi settore: la digitalizzazione.

Una parola sempre più usata in questi anni, che porta con sé incognite e necessità di nuove competenze, e che in alcuni casi può richiedere il sostegno di professionalità del settore. Investire in nuove tecnologie, infatti, senza sapere quale sarà il vero risultato né se saranno adatte, per le aziende può risultare difficile e rischioso. È proprio a questo tipo di esigenza che vuole rispondere Drimlab - si legge - che, nei suoi laboratori, progetta e costruisce per le aziende clienti prototipi di servizi altamente tecnologici, per trovare la soluzione migliore minimizzando il rischio dell’investimento.

LEGGI TUTTO SU CONFCOOPERATIVE PIEMONTE

Photo -

I commenti sono visibili solo agli iscritti.

newsletter

Nome Cognome
Email
Cooperativa
Indirizzo