Netcoop Piemonte

Dalla contrattazione collettiva al salario minimo. Il lavoro al centro del Consiglio Regionale di Confcooperative Piemonte

lunedì 23 ottobre 2023

Si è tenuto giovedì 19 ottobre, presso la Casa della Cooperazione a Torino, il Consiglio Regionale di Confcooperative Piemonte. Tra i temi all’ordine del giorno, il Consiglio ha offerto l’occasione per trattare le materie del salario minimo e dei contratti di lavoro, un importante approfondimenti alla luce dei tavoli aperti dall’associazione su questi temi. Lo racconta Confcooperative Piemonte sul suo sito web.

Alla presenza dei Consiglieri e dei rappresentanti delle diverse federazioni - si legge - si è potuta ascoltare la testimonianza dei vari settori della cooperazione piemontese sull’andamento del 2023 e sul ruolo che la rappresentanza deve avere in un periodo storico ricco di sfide e criticità come quello attuale.

Così Tino Cornaglia, Presidente di Confcooperative Piemonte: “La cooperazione piemontese ha dimostrato negli anni la capacità di rispondere ai bisogni reali della società. Nonostante l’inflazione e la crisi energetica, le cooperative piemontesi continuano a creare lavoro e rispondere alla domanda di beni e servizi. Ma per continuare a svolgere questo ruolo, le nostre imprese e i nostri lavoratori devono avere le condizioni per operare con soddisfazione. Il momento che stiamo vivendo non è facile, inutile nasconderlo".

LEGGI TUTTO SU CONFCOOPERATIVE PIEMONTE

Photo - Confcooperative Piemonte

I commenti sono visibili solo agli iscritti.

newsletter

Nome Cognome
Email
Cooperativa
Indirizzo