Netcoop Lazio

Protocollo d’intesa fra Confcooperative Roma e CNA di Roma "per la realizzazione di interventi di promozione e sviluppo di impresa"

venerdì 19 aprile 2024

È di ieri la sottoscrizione del protocollo d’intesa fra Confcooperative Roma e CNA di Roma "per la realizzazione di interventi di promozione e sviluppo di impresa".

Obiettivo dell’Accordo – si legge – "stimolare, promuovere e supportare la nascita di nuove imprese anche innovative e favorire contestualmente le attività imprenditoriali delle proprie associate anche nell’ottica di uno sviluppo sostenibile, dal punto di vista sociale, economico ed ambientale, nonché favorire l’avvio di nuove attività imprenditoriali, con particolare riferimento, ed in virtù del presente protocollo, a quelle cooperative".

"Il modello cooperativo non sfugge mai alla profonda connessione con la parola 'insieme'. E questo accordo – spiega il presidente di Confcooperative Roma Marco Marcocci – racconta ancora una volta i criteri con cui scegliamo i nostri compagni di viaggio: fiducia, collaborazione, visione e voglia di nutrire il futuro custodendo, allo stesso tempo, radici preziose. Grazie a CNA Roma e alla sua presidente Maria Fermanelli – conclude – per aver voluto dar vita insieme a noi ad una grande sfida".

“Siamo lieti di aver sottoscritto questo protocollo che si pone nel solco della condivisione di una visione strategica e proficua per il tessuto economico e sociale del nostro territorio. Unire le forze e le competenze è un modo efficace per riuscire ad affrontare le sfide del futuro che si aprono davanti ai nostri occhi, facendo sposare innovazione e senza lasciare indietro la tradizione che portiamo nel nostro DNA”, commenta Maria Fermanelli, Presidente di CNA Roma.

Photo - Confcooperative Roma

I commenti sono visibili solo agli iscritti.

newsletter

Nome Cognome
Email
Cooperativa
Indirizzo