Netcoop Lazio

Bando Lazio Europa - Trasport sostenibile - Taxi e NCC più verdi e inclusivi

giovedì 28 settembre 2023

La Regione Lazio intende sostenere il rinnovo dei veicoli impiegati per l’autoservizio pubblico non di linea sostenendo l’acquisto di veicoli con alimentazioni a basso impatto ambientale e, se del caso, con accesso per sedie a rotelle (codice carrozzeria SH). L’Avviso ha una dotazione finanziaria di 2.078.999,00 euro. Lo si legge su LazioEuropa.

Sono agevolabili gli acquisti di veicoli M1ex art. 47 del codice della strada che hanno entrambe le seguenti caratteristiche:

  • hanno destinazione d’uso “servizio di noleggio con conducente e servizio di piazza (taxi) per trasporto di persone”, e sono associati a una licenza o autorizzazione è rilasciata da un Comune del Lazio per l’esercizio di servizio di Taxi o NCC. Non sono in ogni caso agevolabili veicoli in numero superiore al numero di licenze o autorizzazioni di cui è titolare il Beneficiario al momento della presentazione della Domanda;
  • sono a trazione elettrica anche non esclusiva (full electric o ibridi elettrici) o alimentati con CNG (metano) anche non in via esclusiva (mono o bi fuel) e rientrano in ogni caso nel limite massimo di emissioni CO2 pari a 135 g/km WLTP.

PER INFO E PARTECIPAZIONE CLICCA QUI

Photo - Pixabay

I commenti sono visibili solo agli iscritti.

newsletter

Nome Cognome
Email
Cooperativa
Indirizzo