Netcoop Lazio

Al via il progetto formativo “LEAF: leadership femminile”

giovedì 15 giugno 2023

Al via il nuovo percorso formativo sulla leadership femminile promosso Confcooperative Lazio e Federazione BCC Lazio Umbria Sardegna.

Nel mondo del lavoro, l’occupazione femminile e, soprattutto, la presenza di donne ai vertici aziendali, rappresenta un significativo stimolo alla crescita e allo sviluppo economico. Tuttavia, nonostante i trend positivi registrati negli ultimi anni, è richiesto un ulteriore sforzo per supportare la crescita di una nuova leadership femminile.

Alla luce di questa necessità e della precisa volontà del mondo cooperativo di rendersi parte attiva di questo cambiamento, Confcooperative Lazio e Federazione BCC Lazio Umbria Sardegna, con il sostegno di Fondosviluppo, hanno sviluppato il progetto formativo “LEAF: leadership femminile”. Un programma multidisciplinare, della durata di 50 ore complessive, suddiviso in 8 moduli, che tratterà, con un approccio multidisciplinare, delle tematiche chiave per ridurre le diseguaglianze di genere e, al contempo, consolidare le competenze delle dirigenti cooperatrici attraverso lezioni frontali e attività in presenza.

CLICCA QUI PER INFO E MODULI

I commenti sono visibili solo agli iscritti.

newsletter

Nome Cognome
Email
Cooperativa
Indirizzo