Netcoop Friuli-Venezia Giulia

Il porto di Trieste si tinge di rosa, assunte quattro giovani under 30

mercoledì 19 luglio 2023

Il porto di Trieste si tinge di rosa. L'Autorità del lavoro portuale di Trieste (Alpt) ha assunto quattro giovani ragazze, tutte Under 30, per inserirle, dopo un periodo di formazione, nelle operazioni portuali. Si tratta di Monica, Erika, Sara ed Edislaidys. Da parte dell'Autorità del lavoro portuale un segnale concredo di grande apertura verso le pari opportunità in banchina.

Le quattro under 30 saranno in una prima fase assunte da una società di lavoro interinale, la "Intempo", per essere inserite nell'attività lavorativa in porto. 

"L'assunzione delle prime quattro donne in Alpt - sono state le parole di Zeno D'Agostino, presidente dell'Autorità di sistema portuale di Trieste - è un messaggio importante e nuovo che si vuole dare nel processo di evoluzione di un porto sempre più inclusivo e aperto alle donne. Era ora, perché in altri porti succede già. Dopo questo primo passaggio, auspichiamo che tanti altri ne vengano fatti anche dai soggetti privati presenti nei nostri due scali, incoraggiando il mondo femminile a considerare la portualità e la logistica come settori sempre più accessibili".

 

 

Tags

I commenti sono visibili solo agli iscritti.

newsletter

Nome Cognome
Email
Cooperativa
Indirizzo