Netcoop Emilia Romagna

Recupero pneumatici fuori uso, la cooperativa Ageste al Gr Confcooperative

martedì 24 ottobre 2023

Oltre 500 tonnellate di pneumatici usati recuperati e smaltiti. E' il risultato raggiunto nei primi sei mesi del 2023 dalla cooperativa Ageste, azienda con sede a Ferrara leader nei servizi alle imprese e alla collettività che si occupa tra le altre cose di pulizie civili e industriali, traslochi, trasporti, facchinaggio, movimentazione merci e logistica, servizi ambientali, raccolta e trasporto rifiuti. 

 

Il Gr nazionale di Confcooperative ha dedicato uno spazio al progetto di recupero di pneumatici usurati. Nei primi sei mesi dell'anno, il progetto della cooperativa Ageste ha coinvolto 100 gommisti della provincia di Ferrara e ha visto la raccolta di 500 tonnellate di pneumatici usurati con l'obiettivo di arrivare entro la fine dell'anno ad almeno mille tonnellate. 

Al Gr Confcooperative è intervenuto Pietro Previati, direttore del servizio. "L'attività riguarda principalmente il recupero - ha detto Previati -. Noi ci occupiao della raccolta con dei camion, raccogliamo varie tipologie di pneumatici, dagli scooter ai mezzi agricoli. Abbiamo mezzi adatti e personale formato e qualificato per questa tipologia di trasporto e certamente nel nostro settore si tratta di una carta vincente anche perché per noi è fondamentale la sicurezza ed è per questo che abbiamo vari livelli di formazione del personale in maniera tale da essere sempre preparti e pronti a rispondere ad eventuali emergenze. Per altre fasi del procetto di recupero, collaboriamo con il concorzio nazionale Ecopneus". 

Per ascoltare la puntata integrale clicca qui

Tags

I commenti sono visibili solo agli iscritti.

newsletter

Nome Cognome
Email
Cooperativa
Indirizzo