Netcoop Emilia Romagna

Il gruppo l'Operosa consegna borse di studio a 38 studenti universitari meritevoli

mercoledì 6 dicembre 2023

Borse di studio da mille euro ciascuna per premiare 38 giovani universitari che si sono distinti nel proprio corso di studi durante l'anno accademico 2023. Le ha consegnate il Gruppo l'Operosa ai figli dei propri dipendenti nel corso di una cerimonia che si è tenuta nei giorni scorsi nella Sala Cultura di Palazzo Pepoli. 

L'iniziativa, giunta alla seconda edizione, è un segnale concreto dell'attenzione del gruppo L'Operosa verso la formazione e lo sviluppo dei giovani. E' per questa ragione che una parte significativa dei fondi destinati al Welfare aziendale vengono utilizzati proprio per sostenere la formazione specializzata delle generazioni future. 

Come ribadito durante la cerimonia di consegna delle borse di studio, il gruppo con oltre 3.500 dipendenti nel 2023 ha destinato al piano di welfare aziendale oltre 250 mila euro. Tra le azioni messe in campo, ci sono il rimborso degli abbonamenti per il trasporto pubblico, un contributo per l’acquisto di materiale scolastico destinato ai dipendenti con figli che frequentano le scuole superiori e un sostegno economico per coloro che si occupano di familiari non autosufficienti. Nei prossimi giorni sarà anche distribuito anche un buono spesa a tutti i dipendenti, in concomitanza con le feste natalizie. Il gruppo ha anche attivato uno sportello di ascolto per tutti i dipendenti per fornire un sostegno valido a coloro che si trovano in situazioni di difficoltà. 

"Le persone rappresentano il nostro valore più prezioso e la nostra forza trainante - ha dichiarato Claudio Pozzi, presidente del gruppo l'Operosa -. Abbiamo rivolto una particolare attenzione al Piano Welfare, inteso come un sostegno al reddito volto ad accrescere il potere d’acquisto dei dipendenti e a favorire il benessere delle loro famiglie."
 

Tags

I commenti sono visibili solo agli iscritti.

newsletter

Nome Cognome
Email
Cooperativa
Indirizzo