Netcoop Emilia Romagna

Contributi a fondo perduto da parte della Regione, domande entro il primo marzo

lunedì 20 febbraio 2023

C'è tempo fino al primo marzo per presentare la domanda per  partecipare al bando della Regione Emilia Romagna che assegna contributi a fondo perduto con l'obiettivo di sostenere le imprese negli investimenti che puntano a migliorare le tecnologie e i sistemi per innovazioni di processo, di prodotto, di servizio.

Le risorse arrivano dal Programma regionale Fesr 2021-2027. Secondo quanto previsto dall'avviso pubblicato dalla Regione, il contributo previsto nel bando sarà a fondo perduto, nella misura massima totale del 40% della spesa ammessa e per un importo, comunque, non superiore a 150mila euro. Gli interventi, con un investimento minimo di 50 mila euro, dovranno essere avviati a partire dal 1° gennaio 2023 e conclusi entro il 31 marzo 2024. L’impresa deve avere sede in Emilia-Romagna.
Le domande di contributo potranno essere presentate alla Regione fino alle 13 del 1° marzo 2023: le richieste dovranno essere compilate, validate e inviate alla Regione esclusivamente per via telematica, tramite l’applicazione web Sfinge 2020.

Le risorse, a fondo perduto, serviranno alle imprese per rendere più produttivi e sostenibili i processi aziendali interni. Ma anche per favorire la crescita e il consolidamento dell’impresa all’interno delle filiere di appartenenza, così come il posizionamento in mercati e filiere produttive diverse. Saranno premiati i progetti che abbiano una ricaduta positiva sull’occupazione a tempo indeterminato e stabile o quelli che prevedano il recupero dei materiali e la conseguente riduzione della produzione di rifiuti. Ma anche le imprese con una rilevante presenza femminile e giovanile, nonché quelle che operano nelle aree montane o interne dell’Emilia-Romagna.

Per maggiori informazioni clicca qui

 

 

( <a href="https://www.freepik.com/free-photo/business-people_6977911.htm#query=donne%20e%20impresa&position=5&from_view=search&track=ais">Image by Racool_studio</a> on Freepik )

Tags

I commenti sono visibili solo agli iscritti.

newsletter

Nome Cognome
Email
Cooperativa
Indirizzo