Netcoop Emilia Romagna

Consorzio Ciclat, nel 2022 fatturato in crescita del 4%

giovedì 20 luglio 2023

Una crescita del 4% con un fatturato di 155 milioni di euro. Sono i numeri che raccontano il bilancio 2022 del consorzio Ciclat; la situazione economica del consorzio è stata presentata nel corso dell'assemblea dei soci a giugno.

Il presidente del consorzio Ciclat, Massimo Amaducci, al mensile in Piazza ha commentato i dati fatti registrare nel 2022: "E' stato un anno positivo - sono state le parole di Amaducci -. Abbiamo anche avviato una serie di nuovi contratti su affidamenti Consip di facility management e pulizie che svilupperanno nel 2023 un fatturato importante, sull'ordine dei 35-40 milioni di euro annuali. Siamo soddisfatti anche perché abbiamo registrato una sostanziale stabilità su tutti gli altri contratti”.

Ciclat guarda sempre all'estero e in particolare a Polonia, Ungheria e Arabia Saudita mentre sul fronte della diversificazione, come riporta in Piazza, si lavora sul settore delle manutenzioni. "Alcune nostre cooperative socie hanno già al loro interno divisioni che si occupano di manutenzione e la nostra nuova natura di ‘consorzio stabile’ ci permette già di avvalerci delle loro certificazioni, assorbendo i requisiti tecnici e commerciali per partecipare alle gare in modo autonomo” spiega il presidente. A livello nazionale i territori che stanno trainando la crescita del consorzio sono quelli dove sono avvenute le recenti acquisizioni di lotti Consip, ossia Piemonte, Friuli Venezia-Giulia, Veneto, Toscana e Sicilia".

Tags

I commenti sono visibili solo agli iscritti.

newsletter

Nome Cognome
Email
Cooperativa
Indirizzo