Netcoop Campania

"Smart&Start Italia”, 100 milioni per le startup innovative

giovedì 1 giugno 2023

Via libera del ministero delle Imprese e del Made in Italy a "Smart&Start Italy", l'incentivo che sostiene la nascita e la crescita di startup innovative.

Secondo quanto spiegato nella pagina istituzionale del ministero, la misura approvata nasce con l'obiettivo di favorire la nascita di progetti d'impresa per la produzione di beni e servizi nel campo dell'economia digitale, dell'intelligenza artificiale, della blockchain e dell'internet of things. 

L'incentivo è rivolto in particolare a startup innovative di piccole dimensioni, costituite da non più di 60 mesi, a gruppi di persone che vogliono costituire una startup innovativa e a imprese straniere che si impegnano a istituire almeno una sede sul territorio italiano. I progetti possono essere realizzati anche in collaborazione con organismi di ricerca, incubatori e acceleratori d’impresa e Digital Innovation Hub.

In particolare sono stati stanziati 100 milioni di euro del Programma nazionale “Ricerca, Innovazione e Competitività per la transizione verde e digitale 2021-2027” alle iniziative imprenditoriali innovative delle regioni Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna.

Tags

I commenti sono visibili solo agli iscritti.

newsletter

Nome Cognome
Email
Cooperativa
Indirizzo