Netcoop Campania

Pasquale Cervero: "Esserci" vuol dire investire il proprio tempo e le proprie risorse

giovedì 23 novembre 2023

Roma , 23 novembre - A margine della due giorni dedicata all’Assemblea annuale dei Giovani imprenditori di Confcooperative le dichiarazioni di Pasquale Cervero, componente del Cconsiglio Direttivo Nazionale, ed espressione di Confcooperative Campania e di Confcooperaive Lavoro e Servizi.

Riflessioni a caldo da questa due giorni dell’Assemblea annuale dei Giovani imprenditori di Confcooperative.

"Tanti spunti e tanti stimoli per avviarci verso la stagione congressuale di cui saremo anche noi protagonisti. I temi su cui ci siamo soffermati e a cui abbiamo lavorato sono stati la Partecipazione e la Rappresentanza, due temi caldi di cui ancora oggi come membro del coordinamento nazionale e Presidente dei Giovani Imprenditori Campani mi chiedo come sia possibile che un giovane non senta l’esigenza di Partecipare attivamente alla crescita del movimento cooperativo. Quindi la domanda che mi faccio e che la Rappresentanza allora non è per tutti? e sopratutto lo è per un giovani?" 

Cosa significa, per te, la rappresentanza? Non solo a livello giovanile ma in senso più ampio?

"Investire il proprio tempo e risorse deve essere una vera vocazione, significa quindi essere protagonisti del presente e del futuro nei processi di partecipazione della nostra associazione".

 

Photo: Netcoop

Tags

I commenti sono visibili solo agli iscritti.

newsletter

Nome Cognome
Email
Cooperativa
Indirizzo