Netcoop Campania

Il nuovo presidente di Confcooperative Lavoro e Servizi Campania, Sada: "Lavoriamo insieme per affrontare le sfide del presente e del futuro"

mercoledì 15 giugno 2022

Valerio Sada è il nuovo presidente di Confcooperative Lavoro e Servizi Campania. Consigliere della cooperativa Diamante e vicepresidente della Federazione nel quadriennio che si è appena concluso, Sada subentra a Umberto Amoroso, al termine dell’Assemblea elettiva che si è svolta lo scorso 14 giugno nella splendida cornice di Villa Fernandes a Portici.

“Lavoro 4.0, tra nuove sfide e opportunità” è stato il tema dell’Assemblea che ha consentito ai partecipanti di confrontarsi e fare il punto sulla situazione attuale e soprattutto sulle sfide future della cooperazione in Campania e nel resto del paese.

Al confronto che ha preceduto l’elezione di Valerio Sada, hanno preso parte Antonio Borea, presidente di Confcooperative Campania, Massimo Stronati, presidente nazionale di Confcooperative Lavoro e Servizi, Fabrizio Luongo, vicepresidente della Camera di Commercio, Mario Morcone assessore alla Sicurezza, Legalità e Immigrazione della Regione Campania, Doriana Buonavita, segretario generale Cisl Campania. A portare i propri saluti anche il “padrone” di casa, Antonio Capece, direttore di Villa Fernandes. Nel corso del proprio intervento, Massimo Stronati ha sottolineato la necessità di rimettere il lavoro al centro, insistendo sull’importanza di un dialogo costante con i sindacati per lavorare e individuare forme di flessibilità contrattuale. Il presidente di Confcooperative Lavoro e Servizi ha evidenziato come sia fondamentale “puntare al project financing nei servizi, con reali possibilità di collaborazione tra cooperative di lavoro e cooperative sociali di inserimento lavorativo” ribadendo con forza l’importanza che riveste la formazione. Stronati ha poi concluso il proprio intervento sottolineando la necessità che le pubbliche amministrazioni esternalizzino le proprie attività dando così forza al lavoro attraverso i servizi. 

“Sono davvero contento e orgoglioso per questo incarico e per la fiducia che la Federazione ha voluto riporre in me – sono state le prime parole da presidente di Valerio Sada -. Da oggi parte un nuovo percorso; è un cammino che intraprenderemo insieme con tutto il consiglio per affrontare le sfide che ci pongono il presente e soprattutto il futuro”. 
Tra i primi a congratularsi con Valerio Sada per l’elezione, c’è Umberto Amoroso, il presidente uscente di Confcooperative Lavoro e Servizi Campania. “E’ il momento giusto per un rilancio della classe dirigente – ha detto Amoroso – sono davvero fiero e orgoglioso che sia Valerio il mio successore. Adesso potremo lavorare tutti insieme per una federazione sempre più forte”.  

 

Tags

I commenti sono visibili solo agli iscritti.

newsletter

Nome Cognome
Email
Cooperativa
Indirizzo