Netcoop Campania

Chiuso a Napoli il percorso di empowerment femminile: "Più sforzi per includere le donne"

martedì 20 giugno 2023

"Più sforzi per includere le donne". E' il messaggio emerso al termino del percorso di empowerment, formazione e consapevolezza sui temi della leadership femminile. Il percorso è stato promosso dalla Commissione Regionale Dirigenti Cooperatrici di Confcooperative e del Coordinamento Donne Cisl Napoli. 

"Le politiche di genere per uno sviluppo sostenibile e inclusivo in Campania" è il titolo del documento di indirizzo che è stato redatto a conclusione del percorso di empowerment. Al progetto hanno partecipato 70 donne tra sindacaliste e socie e amministratrici di imprese cooperative; il percorso si è chiuso con un convegno, nei giorni scorsi, nell'auditorium della Regione Campania dal titolo "La leadership delle donne: intercettare il cambiamento e investire nella parità". 

Il messaggio principale è stato che "manca ancora oggi una rappresentazione del potere in cui per le donne sia possibile riconoscersi" e per questa ragione è "fondamentale promuovere un nuovo modello culturale che porti a un nuovo modo di interpretare il potere che sia basato sulla condivisione, l'ascolto, l'inclusione, la responsabilità sociale". 

 

Tags

I commenti sono visibili solo agli iscritti.

newsletter

Nome Cognome
Email
Cooperativa
Indirizzo