Netcoop Basilicata

Via libera dal ministero agli incentivi per gli impianti di ricarica per i veicoli elettrici

venerdì 6 ottobre 2023

Sì del ministero delle Imprese e del Made in Italy agli incentivi per l'acquisto e la posa di impianti per la ricarica dei veicoli alimentati ad energia elettrica.

Secondo quanto previsto dai decreti e comunicato attraverso il portale istituzionale della Regione Basilicata, la misura prevede due diversi momenti per la presentazione delle domande:

  • dal 19 ottobre al 2 novembre 2023 per le installazioni effettuate nel 2022 (nel solo periodo che va dal 4 ottobre al 31 dicembre)
  • i termini di apertura e chiusura per le domande relative alle installazioni effettuate nel 2023 verranno comunicati con successivi avvisi.

I contributi previsti sono pari all'80% del prezzo di acquisto e posa delle infrastrutture per la ricarica (come ad esempio colonnine o wall box).

Il limite massimo del contributo è di 1.500 euro per gli utenti privati e fino a 8.000 euro in caso di installazione sulle parti comuni degli edifici condominiali. Le risorse a disposizione per il 2022 e 2023 sono pari a 80 milioni di euro.

Gli interessati potranno presentare la domanda tramite la piattaforma online che sarà gestita per conto del Ministero da Invitalia

Per ulteriori informazioni clicca qui

 

 

 

Image by <a href="https://www.freepik.com/free-photo/3d-electric-car-charging-station_14371080.htm#page=2&query=veicoli%20elettrici&position=4&from_view=search&track=ais">Freepik</a>

Tags

I commenti sono visibili solo agli iscritti.

newsletter

Nome Cognome
Email
Cooperativa
Indirizzo