COOPERATIVA SAN MARTINO, TORNA LA CAMMINATA ECOLOGICA

Oltre dieci sacchi di rifiuti raccolti nelle aree vicine alla sede di Piacenza. Coinvolti soci e collaboratori della cooperativa.
san martino sito ER

Un gesto concreto per l’ambiente e per la città. In occasione della Giornata mondiale dell’Ambiente, la Cooperativa San Martino ha organizzato la seconda edizione della Camminata ecologica, coinvolgendo soci e collaboratori nella raccolta dei rifiuti nelle aree limitrofe alla sede di via Don Carozza, a Piacenza.

Nel corso della mattinata i partecipanti hanno raccolto oltre dieci sacchi di rifiuti, contribuendo al decoro urbano e alla pulizia del quartiere. Tra i presenti anche Margherita Spezia, responsabile dell’Area Welfare della cooperativa, Paola Merli, referente per la certificazione ambientale, e Salvatore Scafuto, referente dell’Ufficio Soci.

 

«L’obiettivo della Camminata ecologica non è soltanto quello di pulire gli spazi che ci circondano – spiega Margherita Spezia – ma anche promuovere una cultura della responsabilità condivisa verso il territorio. Vorremmo che questa iniziativa rappresentasse un esempio positivo per tutte le realtà produttive e commerciali della città, affinché ciascuno possa contribuire alla cura degli spazi pubblici vicini alla propria sede».

leggi l’articolo completo sul sito di Confcooperative Emilia Romagna

Immagine dal Sito di Confcooperative Emilia Romagna

© 2026 Netcoop - Confcooperative Lavoro e Servizi – Riproduzione riservata