“Siamo consapevoli della storia che ereditiamo e dell’impegno che comporta — dichiara Elisabetta Ristè, presidente e responsabile commerciale della Cooperativa La Spiga — Abbiamo scelto di metterci in gioco perché crediamo nel valore della tradizione, nel fare artigiano e nella possibilità di innovare senza perdere la nostra identità. È un progetto in cui mettiamo cuore, professionalità e la voglia di costruire continuità per chi qui lavora ogni giorno. Il Biroccio è nato per portare i frutti della terra lungo strade lente, ma solide — ricorda Ristè — Oggi quei frutti sono il nostro lavoro, le nostre mani e la nostra comunità. La strada continua, e noi siamo qui per percorrerla, insieme”.
“La cooperazione ancora una volta si dimostra in grado di garantire occupazione garantendo al tempo stesso l’alta qualità di prodotti di lunga tradizione – commenta Massimo Stronati, presidente di Confcooperative Marche – Accogliamo ancora con maggior favore anche il fatto che si tratta di una cooperativa con un’impronta completamente femminile e ringraziamo le cinque socie che si sono impegnate per dare vita a questa nuova realtà. Come Confcooperative garantiremo il massimo sostegno tramite i nostri strumenti di sviluppo”.
Una realtà che ogni giorno vive il territorio.
Oltre alla produzione artigianale di pane e prodotti da forno dolci e salati – realizzati quotidianamente con lievito madre e ingredienti selezionati da fornitori di eccellenza e del territorio e sempre disponibili nella caffetteria di via Oberdan 63 – il Biroccio offre diversi servizi che completano la propria identità: servizio catering, per eventi privati e aziendali, con proposte che uniscono tradizione marchigiana e gusto contemporaneo; pranzi veloci, disponibili ogni giorno, pensato per chi desidera qualità e genuinità anche in pausa lavoro; prelibate torte per eventi; forniture su misura per ristoranti e per la grande distribuzione e, tra le eccellenze più amate i lievitati delle feste, panettoni e colombe pasquali molto richiesti anche come regali aziendali.
Tradizione, materie prime ricercate e lavorazioni antiche: il cuore del nuovo Biroccio.
La filosofia produttiva rimane fedele alla storia del Biroccio, con la volontà di aprirsi ad una visione contemporanea. Con prodotti che nascono da materie prime selezionate, da lavorazioni artigianali e ricette che rispettano la storia del territorio, dalla propensione ad una costante ricerca di perfezionamento nella qualità, nell’offerta e nel servizio.
Sabato 22 novembre: inaugurazione e degustazione in anteprima dei prodotti di Natale.
Per celebrare l’inizio di questo percorso, il nuovo gruppo della cooperativa la Spiga vuole presentarsi ufficialmente e salutare amici e clienti organizzando un evento speciale:
Sabato 22 novembre ore 17.30, presso Il Biroccio, Via Guglielmo Oberdan 63/a, Filottrano.
Durante l’evento sarà possibile acquistare e prenotare in anteprima le produzioni natalizie e richiedere informazioni sui pacchi regalo per aziende, una proposta pensata per realtà che vogliono distinguersi con omaggi artigianali di alta qualità. Sarà inoltre possibile prenotare i servizi di catering per eventi aziendali e privati: una proposta curata, genuina e completamente artigianale, pensata per portare la qualità del Biroccio in ogni occasione speciale.