Sostenibilità: al via il bando MUSA

Lo leggiamo sul sito di Lombardia Economy: sostenibilità, 150mila euro alle PMI lombarde: al via il bando MUSA. Grazie ai fondi PNRR, MUSA premierà sei imprese per progetti green e inclusivi
rigenerazione

Centocinquantamila euro, sei premi a fondo perduto in sei diversi ambiti che sono i pilastri dell’azione di MUSA: rigenerazione urbana, big e open data per le scienze della vita, imprenditorialità e trasferimento tecnologico, finanza sostenibile, moda, lusso e design sostenibili e società sostenibili e inclusive.

È quanto prevede il bando “Next Generation PMI – Premio Sostenibilità”, promosso da MUSA (Multilayered Urban Sustainability Action), l’Ecosistema dell’Innovazione nato nell’ambito del PNRR per favorire ricerca, trasferimento tecnologico e sviluppo sostenibile sul territorio lombardo.

Il bando, finanziato nell’ambito del PNRR – Missione 4, Componente 2, Investimento 1.5, nasce per promuovere e supportare le realtà imprenditoriali che hanno saputo integrare nei propri processi organizzativi, gestionali, di prodotto o di servizio una visione attenta all’ambiente, alla società e all’innovazione, tematiche condivise con l’ecosistema.

Le candidature dovranno essere presentate entro il 15 ottobre 2025 attraverso il modulo disponibile sul sito di MUSA. I vincitori saranno proclamati durante l’evento che celebrerà i primi tre anni del progetto, in programma a Milano il 3 e 4 dicembre 2025.

Per leggere l’articolo completo clicca sul sito di Lombardia Economy

© 2025 Netcoop - Confcooperative Lavoro e Servizi – Riproduzione riservata