Si legge dal sito di Confcooperative Alpe Adria:
Confcooperative Alpe Adria, partner di TEC4I FVG per progetti di sviluppo imprenditoriale, parteciperà al 25° anniversario del centro di innovazione, che sarà celebrato mercoledì 24 settembre 2025, presso la sede di Udine, in Via Jacopo Linussio 51.
L’evento, dal titolo “Direzione futuro – Visione, metodo, infrastrutture: 25 anni al fianco delle imprese e del territorio”, rappresenta un’occasione significativa per ripercorrere il cammino di TEC4I, condividere nuove prospettive e aggiornarsi sulle opportunità che il centro mette a disposizione delle imprese del Friuli Venezia Giulia.
Il programma prevede interventi e tavole rotonde su temi centrali per la competitività aziendale, dall’innovazione alla cybersecurity, fino alle sfide del trasferimento tecnologico. I partecipanti avranno inoltre la possibilità di prendere parte a una visita guidata al laboratorio di design e stampa 3D, simbolo della vocazione all’innovazione applicata al servizio delle imprese.
La giornata si aprirà alle ore 10:00 con l’accoglienza e il welcome coffee e proseguirà con una serie di contributi istituzionali e tecnici:
- Visione e prospettive future – 25 anni al fianco delle imprese, con Stefano Casaleggi (Presidente TEC4I FVG) e Filippo Bianco (Amministratore Delegato TEC4I FVG).
- Cybersecurity: rischi, soluzioni e prospettive per le imprese, un confronto tra esperti e aziende moderato da TEC4I FVG.
- Dalla ricerca al mercato: criticità e opportunità del trasferimento tecnologico, con la partecipazione di rappresentanti della Regione FVG, del Cluster Scienze della Vita, del CNR-IOM e di realtà imprenditoriali innovative.
- Chiusura istituzionale, a cura della Regione Friuli Venezia Giulia e di Confindustria Udine.
Per leggere l’intera notizia visita il sito di Confcooperative Alpe Adria.