L’evento, organizzato in collaborazione con la Vigilanza La Nuorese, è un’occasione unica per acquisire una panoramica completa sulle opportunità e gli strumenti a disposizione del mondo cooperativo. La mattinata si aprirà alle 9:30 con un welcome coffee e la registrazione dei partecipanti, per poi entrare nel vivo dei lavori alle 10:00.
Il seminario vedrà la partecipazione di relatori di spicco che illustreranno nel dettaglio le diverse opzioni di finanziamento e supporto. Tra i principali interventi in programma:
- “Microcredito e Partecipazioni: gli strumenti finanziari di COOPFIN a supporto delle cooperative sarde” – a cura di Emanuele Cabras, Direttore di Coopfin S.p.A.
- “Fondosviluppo – Strumenti e opportunità per la promozione, la nascita e lo sviluppo di cooperative” – presentato da Francesco Zaffino, Responsabile Area Credito e Finanza di Fondosviluppo S.p.A.
- “Le linee di intervento di CFI a sostegno delle imprese cooperative” – con Mauro Frangi, Presidente del Cda di CFI Cooperazione Finanza Impresa s.c.p.a.
- “Garanzia Confidi: innovazione e rilancio” – intervento di Riccardo Barbieri, Direttore Generale di Fidicoop Sardegna.
- “Il Fondo Cooperative PR FSE+ e PR FESR 2021-2027” – a cura di Gabriele Pazzola, rappresentante dell’Assessorato del Lavoro della Regione Autonoma della Sardegna.
- Infine, Assimoco S.p.A. fornirà una panoramica completa sulle coperture assicurative per le organizzazioni cooperative.
L’evento si concluderà con la presentazione dello Sportello Sviluppo Cooperativo e uno spazio di dialogo per domande e risposte , coordinato e moderato da Gilberto Marras, Direttore di Confcooperative Sardegna. Al termine, è previsto un rinfresco per tutti i partecipanti.
Per leggere l’articolo completo ed il programma dettagliato degli interventi clicca sul sito di Confcooperative Nuoro Ogliastra