Le prime abitanti hanno finalmente trovato casa in DrimCity

Drimcity è la rappresentazione virtuale di una Smart Social City, una città del futuro focalizzata sulla generazione di impatto sociale, esplora l’ambiente in un viaggio interattivo e immersivo. L’ambiente simulato permette di vivere un’esperienza coinvolgente e stimolante, dando la possibilità di navigare autonomamente nello spazio e di interagire con gli altri partecipanti e con alcuni elementi, secondo i principi della gamification.

img-1725547088221

"Siamo entusiasti di presentarvi le prime abitanti della nostra community". Così DrimLab sul suo canale LinkedIn annuncia che le prime abitanti hanno finalmente trovato casa in DrimCity.

DrimCity – ci aveva spiegato QUI Federica Cocchia – è un progetto di Drimlab, lanciato a ottobre 2023 in occasione della Milano Digital Week. Da quel giorno abbiamo continuato a svilupparla e rinnovarla e abbiamo una call aperta a chiunque voglia divenirne "abitante". La DrimCity si sostanzia in una rappresentazione virtuale di una Smart Social City: social, oltre a smart, perché per noi la city è focalizzata su sostenibilità e impatto sociale. Le organizzazioni che popolano DrimCity infatti sono tutte realtà che hanno nella loro mission la generazione di impatto sociale positivo e sono quindi in grado di sfruttare lo spazio virtuale messo loro a disposizione per sperimentare in nuovi modi di erogazione servizi o progettazione di soluzioni innovative. Il tutto, fra fisico e virtuale".

Photo – DrimLab

© 2025 Netcoop - Confcooperative Lavoro e Servizi – Riproduzione riservata