"Con il Presidente Alberto Cirio – si legge – è stato affrontato il tema di generare ricchezza sul territorio, investendo nell'imprenditoria attraverso la formazione dei giovani lavoratori e con nuove misure di sostegno alle imprese. Cultura del far impresa al centro del confronto, quindi, con la necessità di creare una sinergia sempre più forte tra pubblico e privato che faccia da volano per il territorio e supporti le realtà locali".
"Con Gianna Pentenero – si legge ancora – si è parlato di imprenditoria giovanile e femminile, con uno sguardo al futuro e alle pari opportunità, e di sviluppo delle aree interne attraverso strumenti legislativi specifici. Confronto sulla creazione di un piano socio-sanitario integrato che permetta di investire sulla medicina di territorio e sui presidi ospedalieri".
"Con Sarah Disabato spazio alla centralità dei temi della parità di genere, attraverso politiche imprenditoriali e familiari a favore delle donne, e delle opportunità lavorative e formative per i giovani, per rendere effettivo l'urgente ricambio generazionale. Obiettivi che richiedono un investimento mirato delle risorse, per lo sviluppo e la crescita dei servizi del territorio".
Photo – Confcooperative Piemonte