Francesco Milza riconfermato presidente di Confcooperative Emilia Romagna

Rieletto con oltre il 97% dei voti al termine dell’Assemblea Regionale tenutasi a Bologna davanti ad oltre 400 persone. “Accompagniamo le nostre imprese nelle grandi transizioni”.

img-Milza

Francesco Milza è stato riconfermato presidente di Confcooperative Emilia Romagna per il terzo mandato con oltre il 97% dei consensi espressi dai delegati partecipanti al voto. Le operazioni di rinnovo delle cariche associative – racconta il sito ufficiale di Confcooperative Emilia-Romagna – si sono svolte al termine dell’Assemblea Regionale dal titolo “Lavoro Comunità Futuro. La cooperazione protagonista nella transizione verso l’Economia Sociale Europea” tenutasi al Savoia Regency Hotel di Bologna davanti a circa 400 persone tra delegati e ospiti istituzionali.

Come previsto dallo statuto in caso di ricandidature dopo due mandati, le votazioni si sono svolte a scrutinio segreto e a Milza – si legge – è bastato raggiungere la maggioranza qualificata dei due terzi per ottenere la rielezione. Sono stati votati per il rinnovo anche i 60 membri del consiglio regionale di Confcooperative Emilia Romagna (in rappresentanza di tutti i territori) e i componenti del collegio sindacale.

LEGGI IL RACCONTO DELL'ASSEMBLEA SU CONFCOOPERATIVE EMILIA-ROMAGNA

© 2025 Netcoop - Confcooperative Lavoro e Servizi – Riproduzione riservata