Consiglio Confcooperative Lavoro e Servizi - Sicilia

Prima riunione del Consiglio Regionale siciliano

mercoledì 11 luglio 2018

Si è svolto a Palermo, presso la Sede di Confcooperative Sicilia, in Via Roma 457, il primo Consiglio regionale di Confcooperative Lavoro e Servizi Sicilia. La riunione partecipata al completo ha costituito un momento di dialogo costruttivo e proattivo.

Il Consiglio, rinnovato nei suoi componenti del 60%, ha nominato il Consiglio di Presidenza, e delineato le prime linee programmatiche della Federazione Regionale.

Sono stati avviati i primi tavoli settoriali ed istituito due commissioni:

-Commissioni sulle relazioni Industriali;

-Commissione sull’alternanza scuola lavoro.

Si è parlato del progetto Netcoop e delle potenzialità con cui lo strumento innovativo può contribuire per la messa in rete delle cooperative ed anche al fine di un maggiore sviluppo imprenditoriale delle associate. A tal proposito Milena Cannizzaro è intervenuta sulle definizioni derivanti dalle nuove modifiche statutarie approvate in Assemblea.

Il Presidente Rindinella ha chiuso i lavori dando appuntamento ai consiglieri per il mese di Settembre ed prospettando una futura ed intensa attività degli organi ma soprattutto volta ad incontri itineranti sul territorio siciliano per favorire il contatto con le associate ed un approfondimento diretto di conoscenza sui territori provinciali.

I commenti sono visibili solo agli iscritti.