“Investire sulla digitalizzazione è un mantra che sentiamo ripetere ormai da tempo, ma che in questo particolare momento diventa l’unica strada percorribile se vogliamo davvero tornare a parlare di crescita economica” Cristina Bazzini ha così introdotto i lavori del webinar “Costruire Innovazione: Logistica: trend tecnologici e di mercato”, il primo della serie di webinar dedicati al tema innovazione e digitalizzazione, e pensati anche in virtù dell’ accordo ce la Federazione ha siglato con il Politecnico di Milano per avere accesso alla piattaforma degli Osservatori Digital Innovation della School of Management.
Grazie a questo accordo sarà possibile per la Federazione fruire di tutti i contenuti pubblicati nella piattaforma (report, webinar, video e seminari) e condividerli con le cooperative associate.
I risultati delle ricerche dell'Osservatorio Contract Logistics del Politecnico di Milano ci offrono un quadro dell'evoluzione del mercato e dei trend di sviluppo tecnologico in atto. Nel corso del webinar sono stati confrontati con i dati raccolti e analizzati dall'Ufficio Studi di Confcooperative relativi alle cooperative associate del settore, ed è poi stato aperto un momento di confronto e condivisione.
Sono intervenuti:
- Cristina Bazzini – Vicepresidente Confcooperative Lavoro e Servizi
- Pietro Di Ciancia – Presidente Confcooperative Lavoro e Servizi Piemonte e Responsabile del Settore Trasporto Merci
- Pierpaolo Prandi – Responsabile Ufficio Studi Fondosviluppo
- Danilo d'Elia – CEO di Node
- Roberto Vogliolo - Settore Innovazione, Consiglio Nazionale Confcooperative Lavoro e Servizi
Dall’articolo è possibile accedere al link della registrazione del webinar e visualizzare e scaricare le relazioni presentate.