Costruire innovazione

“Costruire Innovazione: Logistica: trend tecnologici e di mercato”

lunedì 3 maggio 2021

Il 20 aprile 2021 si è svolto il primo webinar del percorso: Costruire Innovazione

Investire sulla digitalizzazione è un mantra che sentiamo ripetere ormai da tempo, ma che in questo particolare momento diventa l’unica strada percorribile se vogliamo davvero tornare a parlare di crescita economica” Cristina Bazzini ha così introdotto i lavori del webinar “Costruire Innovazione: Logistica: trend tecnologici e di mercato”, il primo della serie di webinar dedicati al tema innovazione e digitalizzazione, e pensati anche in virtù dell’ accordo ce la Federazione ha siglato con il Politecnico di Milano per avere accesso alla piattaforma degli Osservatori Digital Innovation della School of Management.

Grazie a questo accordo  sarà possibile per la Federazione fruire di tutti i contenuti pubblicati nella piattaforma (report, webinar, video e seminari) e condividerli con le cooperative associate.

I risultati delle ricerche dell'Osservatorio Contract Logistics del Politecnico di Milano ci offrono un quadro dell'evoluzione del mercato e dei trend di sviluppo tecnologico in atto. Nel corso del webinar sono stati confrontati con i dati raccolti e analizzati dall'Ufficio Studi di Confcooperative relativi alle cooperative associate del settore, ed è poi stato aperto un momento  di confronto e condivisione.

Sono intervenuti:

  • Cristina Bazzini – Vicepresidente Confcooperative Lavoro e Servizi
  • Pietro Di Ciancia – Presidente Confcooperative Lavoro e Servizi Piemonte e Responsabile del Settore Trasporto Merci
  • Pierpaolo Prandi – Responsabile Ufficio Studi Fondosviluppo
  • Danilo d'Elia – CEO di Node
  • Roberto Vogliolo - Settore Innovazione, Consiglio Nazionale Confcooperative Lavoro e Servizi

Dall’articolo è possibile accedere al link della registrazione del webinar e visualizzare e scaricare  le relazioni presentate.

 

 

Tags

Documenti da scaricare

I commenti sono visibili solo agli iscritti.

newsletter

Nome Cognome
Email
Cooperativa
Indirizzo