DIAMANTE SOCIETA' COOPERATIVA

Ragione sociale: DIAMANTE SOCIETA' COOPERATIVA

PIVA/CF: 05245480651

Nr. REA: SA 431198

Presidente: FRESOLONE GIUSEPPE

Referente Netcoop: Valerio Sada - Direttore Amministrativo

Filiali: 1-;via Spineta n.43/a;Battipaglia;84091;SA;;-DIAMANTE SOCIETA' COOPERATIVA-segreteria@diamantecoop.com-08281995765-08281999140-http://www.diamantecoop.com-40.602360-14.963867

Consorzi:

Certificazioni: ISO 9001:2015

SERVIZI DI PULIZIA E SANIFICAZIONE; DERATTIZZAZIONE E DISINFESTAZIONE.

PROFILO DELLA SOCIETA

Vision e mission di Diamante

La “visione” della nostra Azienda:

• Diventare l’Azienda di riferimento sul mercato dei servizi di “facility management” utilizzando la leva distintiva della “qualità nel tempo”

La nostra “missione”:

• Erogare servizi integrati di facility management di alta qualità, a costi compatibili, attraverso l’ottimizzazione della tecnologia e delle competenze specialistiche.
• Fornire soluzioni flessibili ed efficaci garantendo sempre la massima soddisfazione del cliente.

I fattori distintivi: l’Organizzazione e le Competenze

Un’Azienda vera, di persone “vere”:

• Un management giovane, con una visione moderna del mercato
• Un’organizzazione snella, – specializzata sui Clienti e le loro esigenze
• Contratti – e prezzi chiari, livelli di servizio codificati
• Un pool – di specialisti tecnici ai massimi livelli di competenza, pronti ad intervenire h24, 7 giorni su 7
• Un team “cliente” – di qualità, coordinato da figure senjor

L’assetto principale: le persone

• La sfida inizia già dal recruiting: selezione rigorosa, ricerca dei valori etici e morali
• Formazione, formazione, formazione:
o Organizzativo-manageriale: gestire il team cliente, seguire i processi aziendali, conformarsi ai “valori” Aziendali
o Qualità: strumenti e processi, misurazione e gestione scostamenti
o Tecnico-Professionale (di base e specialistica)
o Sicurezza sui luoghi di lavoro ed anti-infortunistica
• Sviluppo professionale controllato
• Moderni sistemi di gratificazione collegati ai risultati

I fattori distintivi: la Qualità

La “nostra” Qualità è nei processi di lavoro e si misura:

• Sorveglianza e affiancamento iniziale; consente di comprendere ed affinare le esigenze del cliente e di sviluppare le Check list di Autocontrollo
• Check list di Autocontrollo; consente a tutti gli addetti di seguire processi di lavoro uniformi e controllati
• Ispezione Controllo Qualità; condotta periodicamente dal supervisor, consente di recepire le indicazioni del cliente e di migliorare/adeguare i servizi
• I nostri team cliente sono “incentivati” sul superamento degli standard di qualità definiti
• I tempi di intervento per gli eventuali servizi di manutenzione ordinaria/straordinaria sono garantiti
• I processi aziendali sono certificati ISO 9001:2015

I fattori distintivi: l’Efficacia

La tecnologia per noi è importante; ci consente di abbattere costi e tempi:

• Reinvestiamo ogni anno di buona parte degli utili in attrezzature e macchinari da lavoro moderni e rispettosi dell’ambiente
• Utilizziamo prodotti di alta qualità, compatibili con gli ambienti del cliente e rispettosi della salute delle persone e dell’ecosistema

L’integrazione dei servizi è un “grande” valore:

• Ottimizza tempi e costi per il Cliente e l’Azienda
• Semplifica la vita ai nostri Clienti: un unico interlocutore affidabile ed efficace per i “problemi” operativi di tutti i giorni
• Massimizza la qualità percepita dall’utente finale

Ad un costo molto competitivo ed a livelli di servizio controllati:

• La trasparenza del prezzo è un nostro valore
• I processi di controllo della qualità sono una garanzia
• La nostra flessibilità, velocità ed accuratezza sono noti e qualificanti

I Servizi

• Il Facility Management: un approccio strategico, sempre più diffuso nel mondo imprenditoriale, che consente alle Aziende di concentrare investimenti ed energie sul “core business”, affidando la gestione di immobili, impianti e servizi alle persone con know how, organizzazione e tecnologie specializzate.

• Il nostro personale è selezionato ed addestrato per erogare servizi professionali di alta qualità. Le nostre persone sono affidabili, cortesi e sempre disponibili alle soluzioni. Nella nostra mission è chiaramente espresso l’obiettivo del “…Cliente sempre soddisfatto…”

• Soluzioni “semplici e che funzionano”: la nostra struttura organizzativa ed operativa presso il Cliente ci consente di assicurare sempre i risultati, controllando il raggiungimento periodico della qualità richiesta

I Servizi: la Consulenza in Facility Management

• Analisi dello stato di partenza dei servizi
• Sviluppo del modello di servizio operativo finalizzato all’ottimizzazione dei costi e della qualità dei servizi (massimizzazione dell’efficacia/efficienza)
• Definizione degli LGC (Livello Gradimento Cliente) e delle procedure di controllo dei risultati
• Identificazione ed attivazione dei quick wins (obiettivi a breve, immediatamente raggiungibili per il miglioramento dello stato di partenza)
• Identificazione delle azioni di medio periodo
• Sviluppo del piano di intervento per l’attivazione delle azioni di medio periodo
• Program management del piano di cambiamento
• Supporto allo sviluppo della formazione/comportamenti, etc.
• Supporto alla revisione della strategia di sourcing
• Monitoring dei risultati

I Servizi: le Pulizie Civili ed Industriali

• Pulizie civili ordinarie e straordinarie di uffici, appartamenti, capannoni, aree produttive
• Sanificazioni e pulizie bagni
• Lavaggio professionale divani/poltrone in pelle e tessuto, tappeti (ad iniezione/estrazione)
• Interventi ordinari e straordinari sulle pavimentazioni:
o Moquette, deceratura/ceratura pavimenti, trattamenti cotto, parquet, marmi, pietre e vinilici
• Pulizia esterni edifici (pareti e vetri), ed interne da post cantiere di costruzione
• Pulizie industriali e per la grande distribuzione
• Servizi di “presidio” specializzato in loco per la gestione dei picchi di attività delle Aziende clienti
• Utilizzo di macchinari all’avanguardia e strumentazione tecnica certificata
• Utilizzo di prodotti professionali di alta qualità, ecocompatibili e coerenti con gli ambienti dei Clienti

I Servizi: La Sanificazione Industriale e Civile

• Sanificazione di linee di produzione alimentare
• Sanificazione di ambienti sensibili all’abbattimento delle cariche batteriche presenti, depositi alimentari, laboratori, etc.
• Sanificazione ambientale di reparti ospedalieri, cliniche, laboratori di analisi, etc.

I Servizi: le Pulizie e sanificazioni Strutture ricettive

• Pulizia e sanificazione di Centri Commerciali
o Pianificazione e gestione di un adeguato programma di pulizie giornaliere e periodiche che consentano il mantenimento di un adeguato standard di pulizia e sanificazione in tutti gli ambienti: corridoi, scale, bagni, etc. Tale programma sarà condiviso con il Cliente tenendo conto della notevole mole di clienti finali presenti sulla struttura nell’intero arco della giornata.

• Pulizia e sanificazione di Cinema Multisala
o Pianificazione e gestione di un adeguato programma di pulizie giornaliere e periodiche che consentano il mantenimento di un adeguato standard di pulizia e sanificazione in tutti gli ambienti e su tutte le superfici, con particolare attenzione ai pavimenti in moquette, tessuti delle sedie, tessuti e/o superfici insonorizzanti delle pareti, braccioli, poggiatesta, gruppi bagni, etc.

• Pulizia e sanificazione di Hotel
o Riassetto, pulizia e sanificazione delle camere
o Pulizia e sanificazione di tutti gli ambienti: corridoi, scale, ascensori, hall, cucine, bagni, sale ricevimenti, etc.
o Fornitura della linea cortesia personalizzata, e carta igienica fascettata
o Noleggio e lavaggio biancheria

• Pulizia e sanificazione di Campeggi, lidi, strutture balneari in genere
o Pianificazione di tutte le procedure di pulizia e sanificazione utili alla soddisfazione del cliente finale della struttura

I Servizi: Facchinaggio e Traslochi

• FACCHINAGGIO INDUSTRIALE
• MOVIMENTAZIONE MERCI
• GESTIONE LOGISTICA
• CONFEZIONAMENTO
• LOGISTICA INTERNA

I Servizi: la Manutenzione Straordinaria e Ordinaria degli immobili

• Pulizia e Sanificazione, anti “LEGIONELLA” degli impianti di condizionamento civili ed industriali
• Pulizia pannelli fotovoltaici
• Pulizia grandi vetrate, con ausilio di piattaforme aeree
• Manutenzioni impiantistica idraulica ed elettrica
• Progettazione e posa in opera di impianti elettrici ed idraulici
• Pitturazione di interni
• Trattamenti di ripristino e finitura di pavimenti (parquet, cotto, marmi, cementi industriali, etc.)


I Servizi: Progettazione e Manutenzione aree verdi

• Progettazione e realizzazione aree verdi, impianti di irrigazione, concimazione, etc.
• Falciatura, decespugliatura, potatura e diserbo
• Interventi di manutenzione straordinaria del verde

I Servizi: le Disinfestazioni programmate e straordinarie

• Analisi approfondita delle infestazioni potenziali o in corso (ratti, blatte, cimici, zanzare, formiche, etc.)
• Progettazione delle soluzioni più adeguate alle esigenze di salubrità dei nostri Clienti
• Messa in opera della soluzione disinfestante individuata
• Manutenzione periodica e taratura della soluzione disinfestante
• Altissima qualificazione professionale del nostro personale su materiali ed apparati meccanici ed elettronici della disinfestazione:
o partecipazione periodica a corsi di tecnica/pratica della disinfestazione e delle più moderne ed efficaci tecniche e tecnologie del settore

I Servizi: l’Office Facility

• Reception e centralini
• Portierato diurno e notturno
• Guardiania diurna e notturna non armata

I Servizi: il Pronto Intervento

• Assistenza Clienti allo 08281995765: attivo durante l’orario di ufficio Lun – Ven h. 9,00 – 18,00
o Informazioni sull’offerta di servizi e prezzi
o Accesso alla Centrale Operativa: attivazione degli interventi programmati o in urgenza per i “nuovi” e “vecchi” Clienti
o Gestione reclami e meriti
o Centrale Operativa Clienti: attiva 7 giorni su 7, al di fuori dell’orario d’ufficio, riservata ai Clienti con contratti di prestazione continuativa


I Clienti

Il nostro obiettivo è quello di consentire, ai nostri Clienti, di rimanere concentrati sul loro specifico “core business”, affidando a noi di DIAMANTE la gestione operativa e professionale delle infrastrutture immobiliari e di servizio.
Siamo fortemente consapevoli del nostro ruolo e delle nostre responsabilità: eseguire velocemente efficacemente quanto concordato con il Cliente; semplificargli la vita anche attraverso l’integrazione dei servizi offerti; essere “invisibili” ma invece realmente presenti e disponibili alle soluzioni; misurarci sulla qualità e migliorare sempre la nostra prestazione.
I nostri Clienti non sono tutti uguali, e noi lo sappiamo: i servizi sono personalizzati, tarati alle esigenze quotidiane e straordinarie dei nostri Clienti.
Comprendere a fondo gli obiettivi di business e di funzionamento dei nostri Clienti ci consente di essere “flessibili” ed efficaci


La Qualità

• La qualità, in DIAMANTE, è “contenuta” nei processi di lavoro quotidiani, e si misura: noi ed il Cliente avremo la stessa misura della qualità dei servizi erogata e percepita
• La “qualità nel tempo” è un obiettivo complesso ma percorribile: un ciclo continuo di check operativi, misurazioni, confronti quali-quantitativi ed azioni di miglioramento consentono di incidere, in breve tempo, sull’efficacia delle prestazioni
• La struttura organizzativa del “team cliente”, le competenze ed i comportamenti del nostro personale, i processi ed i metodi di lavoro sono tutti pensati per indirizzare la qualità
• Le certificazioni esterne ISO 9001 assicurano e rafforzano la coerenza operativa e la promessa” di qualità

La Qualità: la Metodologia

Affiancamento e sorveglianza iniziale

Consente, in maniera strutturata, il check dell’organizzazione dei servizi di Facility Management nella “situazione di partenza”. Fissa quantitativamente, a più livelli organizzativi del Cliente, la “qualità – percepita” di partenza e consente di individuare le eventuali azioni di miglioramento su cui attivarsi sin da subito. Consente di “tarare” i passi successivi della metodologia DIAMANTE di controllo ed indirizzo della qualità, rendendo espliciti e condivisi i ruoli/responsabilità anche all’interno della struttura del Cliente

Autocontrollo

Check list dettagliata (costruita con il supporto del Cliente) delle attività quotidiane/periodiche previste nel contratto di servizio è compilata da ogni operatore e verificata dal Supervisor determina la piena responsabilizzazione del personale DIAMANTE a tutti i livelli ed abilita il controllo del responsabile del team cliente.

Check list Controllo Qualità

Consente, in maniera strutturata, attraverso il coinvolgimento del Cliente a vari livelli organizzativi, un monitoraggio semplice, efficace e periodico della qualità percepita dei servizi DIAMANTE.
Favorisce un contatto periodico “faccia a faccia” tra la nostra figura senjor ed il Cliente.
Consente di sviluppare un “piano d’azione” condiviso (tempi, azioni, responsabilità, costi) e di monitorarne nel tempo la realizzazione.
Ripetuto con periodicità temporale predefinita (es. bimestralmente), consente la verifica dell’andamento complessivo della qualità erogata.
Su base annua consente l’attivazione del piano di gratificazione del personale DIAMANTE: i comportamenti del nostro personale saranno pertanto incentivati alla ricerca continua della qualità incrementale nel tempo.
Numeri e referenze

I nostri numeri:

• Oltre 40 commesse in corso
• Circa 60 dipendenti (dirigenti-impiegati, operai specializzati, operai generici)
• Crescita 20% annuo del fatturato degli ultimi 2 anni

Le nostre principali referenze:

• Sada A. & Figli S.p.a.;
• Rago Group, ind. alimentare, Battipaglia;
• Aristea Spa, Battipaglia e Contursi;
• Beta Cavi, Battipaglia;
• Sol gas liquidi, Salerno;
• AOP Armonia, Battipaglia;
• Artigraf, Battipaglia;
• Gefina Broker, Salerno
• Assin Med, Salerno;
• Alliance Broker, Battipaglia;
• Alfa Pack, Battipaglia;
• Giannattasio distribuzione, Salerno;
• Fondazione Don Gnocchi centri riabilitativi Roma, Sant’Angelo dei Lombardi;
• Hotel San Luca, Battipaglia;
• Hotel Mediterranea, Salerno;
• Hotel Carosello, Pontecagnano;
• Hotel Palace, Battipaglia;
• Hotel Residence Quadrifoglio, Pontecagnano;
• Hotel Capital, Campagna;
• B&B ADF Tourist, Salerno;
• B&B suite 123 Battipaglia;
• Laboratorio analisi cliniche Ciranna, Battipaglia;
• Laboratorio analisi cliniche D’Onofrio, Battipaglia;
• Farmacia S. Anna (deposito), Bellizzi;
• Farmacia Vairo, Battipaglia;
• Farmacia Cingolo, Battipaglia;
• Farmacia Fimiani, Pontecagnano;
• Mandia frozen pizza, ind. alimentare, Battipaglia;
• Pro Casa, Battipaglia;

I commenti sono visibili solo agli iscritti.

glyphicons-map via Spineta n.43/a Battipaglia 84091 SA

FILIERA

  • Servizi, manutenzioni e costruzioni

SETTORI

  • Facility

Cooperative simili

x

CERCA COOPERATIVE

Vuoi cercare anche per fatturato, numero addetti e certificazioni? Effettua l'accesso con le tue credenziali per utilizzare più filtri di ricerca
accedi

newsletter

Nome Cognome
Email
Cooperativa
Indirizzo