ARCHIMEDIA SOCIETA' COOPERATIVA

Ragione sociale: ARCHIMEDIA SOCIETA' COOPERATIVA

PIVA/CF: 04206820401

Nr. REA: 0

Presidente: SAMORI ENRICO

Referente Netcoop: Enrico Samorì

Filiali: 1-;Viale Italia; 47;Forlì;47122;FC;;-ARCHIMEDIA SOCIETA' COOPERATIVA-e.samori@cooparchimedia.it-+39 3487456679---44.228031-12.029714

Consorzi:

Certificazioni:

Servizi di comunicazione - fotografia - video - ufficio stampa - formazione alla gestione delle dinamiche comunicative verso l'esterno - pubbliche relazioni - gestione rapporti con i media - gestione e supporto social

Archimedia è una cooperativa che si occupa di comunicazione e marketing, con una forte specializzazione nel campo degli uffici stampa, gestione pubbliche relazioni con media ed istituzioni e realizzazione video.

E' composta da tre giornalisti (due pubblicisti e un professionista) e un produttore video e regista. Le nostre competenze, comlpementari l'una all'altra, si estendono alla grafica, alla fotografia, alla gestione dei social media, alla consulenza e formazione aziendale.

Questo il  nostro organigramma:

ENRICO SAMORÌ - Direttore responsabile di Forlì24Ore, giornalista, fotografo e specializzato nella realizzazione di testi, contenuti per il web e gestione dei social media. Lavora da oltre 15 anni sul territorio e tra le proprie collaborazioni si annoverano Orogel, Domus Coop, Alimos, Solo Affitti, Golf Club I Fiordalisi, Teleromagna.
e.samori@cooparchimedia.it - t +39 348 7456679

CORRADO RAVAIOLI - Giornalista professionista e videomaker. Impegnato da oltre dieci anni nel mondo dell’informazione locale, soprattutto televisiva. In particolare per l’azienda Videoregione realizza news, servizi redazionali, conduce talk show e il notiziario. Esperto di montaggio e riprese video di stampo giornalistico, testi per il video e il web. c.ravaioli@cooparchimedia.it - t +39 339 3331118

MASSIMO GARDINI - creativo, direttore della fotografia e regista con oltre dieci anni di esperienza al servizio di grandi marchi come Orogel, Technogym, Poltrone Sofà, America Graffiti, Conad Cofra. Si occupa in particolare di spot commerciali, video industriali, video emozionali e sensoriali, film, gestione dei servizi e video per conferenze ed eventi. m.gardini@cooparchimedia.it t +39 348 4447501

BARBARA BOATTINI - Giornalista pubblicista, da anni nel mondo della comunicazione e dell’editoria, con collaborazioni in agenzie di Forlì e Cesena, si occupa di uffici stampa, copy writing ed editing. Tiene il blog mammargonauta.blogspot.it b.boattini@cooparchimedia.it - t +39 333 717 5760??

 

COSA FACCIAMO NELLO SPECIFICO?

Realizzazione di produzioni video altamente professionali -
L’esperienza e gli strumenti fanno la differenza. Siamo creativi e sappiamo bene ciò che facciamo, utilizziamo strumentazione altamente affidabile; d’altra parte per fare un buon lavoro servono gli attrezzi giusti. Curiamo tutto in ogni dettaglio: ascoltiamo cosa volete raccontare, lo ricostruiamo e gli diamo nuova forma, scriviamo sceneggiature, palinsesti, organizziamo tecnicamente il set di ripresa, con particolare cura ai dettagli, alla logistica, così come le luci, le inquadrature. Il tutto per valorizzare al massimo ogni singola scena, per valorizzare la vostra storia.

 

Creazione di campagne pubblicitarie -
Dall’idea creativa alla realizzazione di una vera e propria strategia, vi accompagnamo sulla tortuosa strada della comunicazione; noi proponiamo, per poi scegliere insieme, gli strumenti più idonei, senza forzature, senza artifici, offrendo sempre un’immagine limpida, trasparente e naturale della vostra azienda. Queste sono le qualità che il mercato apprezza di più. Vi aiutiamo ad emergere, collaboriamo per valorizzare le vostre capacità, i prodotti, la professionalità, la storia. Noi diamo voce e immagine alla vostra impresa e a tutto ciò che volete raccontare. Costruiamo campagne radio, tv, video aziendali e promozionali, testi, affissioni, realizzazione eventi, ufficio stampa, fotografia: tutta la nostra cassetta degli attrezzi è a vostra disposizione per allestire insieme un percorso efficace, misurabile, condiviso e partecipato. Metteteci alla prova!

 

Gestione (e formazione alla gestione) delle pagine aziendali sui principali social network -
Ormai tutti navigano sul web, da pc, da smartphone, tablet, TV: ma nel mare di informazioni a disposizione solo chi utilizza una comunicazione strategica riesce a catturare l’attenzione dei potenziali clienti. Occorre creare contenuti di qualità e utilizzare al meglio le piattaforme a disposizione che, a differenza di quanto si possa immaginare, non sono “vetrine” ma un vero e proprio strumento per aumentare autorevolezza e giro d’affari. Essere differenti significa prima di tutto fare la differenza: noi vi aiutiamo a fare anche questo, mettendovi a disposizione percorsi di formazione su misura e le capacità di gestire al meglio ogni piattaforma social.

Curare il marchio, i prodotti, i rapporti con la stampa e i media siano essi locali o nazionali -

Tre di noi, e più precisamente Barbara Boattini, Corrado Ravaioli ed Enrico Samorì, sono giornalisti e si occupano quotidianamente di informazione (attraverso la gestione dei contenuti dei portali Forlì Cesena e Rimini 24 Ore) e di relazioni con i media locali e nazionali. L’ufficio stampa, ruolo cambiato profondamente rispetto a 10 anni fa, si occupa di dare maggiore autorevolezza all’azienda e ne è portavoce a tutti gli effetti. Supporta la visibilità dei prodotti e del marchio e si occupa di veicolare le informazioni facendo attenzione al target di riferimento (le agenzie web necessitano di una formula di linguaggio specifico, così come i quotidiani e i periodici cartacei seguono specifiche regole). L’ufficio stampa, inoltre, monitora la visibilità e il posizionamento del brand online e offline. Da ultimo, ma non meno importante, crea i contenuti per i social, strumento fondamentale in una buona strategia di comunicazione.

Comunicare per immagini, raccontare il valore per istantanee -

Difficile riassumere in poche righe tutta la potenza che l’immagine offre nella comunicazione, per farlo proviamo a prendere in prestito quelle di un maestro, Henri Cartier Bresson che a tal proposito racconta: “Fotografare è riconoscere nello stesso istante e in una frazione di secondo un fatto e l’organizzazione rigorosa delle forme percepite visualmente che esprimono e significano quel fatto. È mettere sulla stessa linea di mira la testa, l’occhio e il cuore. È un modo di vivere”. Nella sua disarmante semplicità fotografare è un concetto complesso che trasmette tutto il valore che sta dietro al vostro marchio, alla vostra azienda, ai vostri prodotti e servizi. Noi raccontiamo per immagini tutto questo.

Formazione come chiave per comprendere tutti i processi della comunicazione -

Facciamo formazione nel campo della scrittura per il web, in quello della gestione dei social media, ma anche in quello degli uffici stampa. Lo facciamo con percorsi strutturati insieme a importanti enti, come Irecoop Emilia Romagna, ma lo facciamo anche ad hoc per i nostri clienti. Fornire gli strumenti per comunicare bene per noi è un vantaggio oltre che un servizio: cominceremo a parlare così la stessa lingua a capire insieme quali sono le strategie migliori per ottenere nuovi risultati. In questo modo scoprirete quanto lavoro e quanto studio ci sono dietro a ogni campagna e progetto che vi proponiamo. Questo per noi è trasmettervi un po’ del nostro valore.

I commenti sono visibili solo agli iscritti.

glyphicons-map Viale Italia 47 Forlì 47122 FC

FILIERA

SETTORI

Cooperative simili

x

CERCA COOPERATIVE

Vuoi cercare anche per fatturato, numero addetti e certificazioni? Effettua l'accesso con le tue credenziali per utilizzare più filtri di ricerca
accedi

newsletter

Nome Cognome
Email
Cooperativa
Indirizzo