Netcoop Piemonte

A Torino in partenza il nuovo Master in Green & Sustainability Manager

giovedì 8 settembre 2022

Nasce a Torino, da una collaborazione tra Università degli Studi di Torino - Dipartimento di Management, Confcooperative Piemonte e il COREP (Consorzio per la Ricerca e l'Educazione Permanente), il Master in Green & Sustainability Manager, pensato per formare i manager del futuro. Lo racconta in un articolo sul suo sito Confcooperative Piemonte.

Il percorso di studi, proposto in modalità di apprendistato di alta formazione e mirato alla costruzione della figura professionale sempre più richiesta del "Green & Sustainability Manager", è un Master di I livello della durata di due anni con assunzione effettuata dall'azienda fin dall'inizio ed è rivolto a giovani laureati con età inferiore ai 30 anni al momento dell’assunzione.

Così Tino Cornaglia, Presidente di Confcooperative Piemonte: “Siamo particolarmente orgogliosi di essere tra i promotori di un Master a così alto impatto sociale e ambientale. Confcooperative Piemonte è da sempre attenta alle emergenti necessità della comunità e, grazie a questa fruttuosa collaborazione con il Dipartimento di Management dell’Università degli Studi di Torino e il COREP, abbiamo potuto portare il nostro contributo anche nel piano didattico, strutturato in modo tale da far emergere non solo la dimensione della sostenibilità ambientale ma anche quella della sostenibilità sociale, con l’importante ruolo della cooperazione”.

LEGGI TUTTO

Photo - Pixabay

I commenti sono visibili solo agli iscritti.

newsletter

Nome Cognome
Email
Cooperativa
Indirizzo