Netcoop Lazio

Camera di Commercio di Roma: Bando CER - Comunità energetiche rinnovabili 2024

mercoledì 24 luglio 2024

La Camera di Commercio di Roma, nell’ambito delle attività finalizzate alla transizione ecologica delle imprese del territorio, sostiene la costituzione di nuove Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) costituite in forma di impresa e fra imprese di Roma e provincia. Lo rende noto la Camera di Commercio di Roma sul suo sito.

La domanda di contributo può essere presentata direttamente dalla CER, se costituita e iscritta nel periodo di apertura previsto dal Bando (16 settembre – 15 novembre 2024), oppure da un’impresa mandataria che partecipa alla costituzione della CER, se essa non sia ancora costituita e iscritta al momento di presentazione della domanda.

ContributoIl Bando CER – Comunità Energetiche Rinnovabili 2024 prevede un contributo per ogni CER ammessa pari al 70% delle spese sostenute fino al tetto massimo di Euro 25.000,00.

Il contributo verrà liquidato solo a fronte dell’avvenuta costituzione della Comunità in forma di impresa e fra imprese del territorio entro il termine di rendicontazione delle spese sostenute previsto dal Bando (31 marzo 2025).

Le risorse messe a disposizione delle imprese per la misura ammontano a complessivi Euro 1.000.000,00.

QUI PER INFO E PARTECIPAZIONE

Photo - Pexels

I commenti sono visibili solo agli iscritti.

newsletter

Nome Cognome
Email
Cooperativa
Indirizzo