Netcoop Campania

Trasporti, contributi per chi installa sistemi di trazione elettrica sul proprio veicoli

giovedì 21 luglio 2022

Un contributo di 3.500 euro per i proprietari di veicoli per il trasporto di persone e merci che installano sul proprio mezzo un sistema di trazione elettrica sostiutendo il motore endotermico.

Lo ha annunciato il ministero delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibile attraverso il proprio portale istituzionale. 

La misura rientra tra le azioni messe in campo dal ministero, insieme al ministero per lo Sviluppo economico, con l'obiettivo di promuovere la decarbonizzazione e di conseguenza una maggiore sostenibilità ambientale del sistema dei trasporti: lo scopo principale è favorire la transizione ecologica come previsto anche dallo stesso piano nazionale di ripresa e resilienza. 

Secondo quanto previsto dalla misura, possono accedere ai contributi i proprietari di minivan per il trasporto di poersone, di veicoli con più di otto posti, di furgoni per il trasporto merci (categorie M1, M1G, M2, M2G, M3, M3G, N1 e N1G) immatricolati originariamente con motore a combustione interna che vengono trasformati in veicoli con trazione elettrica.

Per l'articolo completo clicca qui

Tags

I commenti sono visibili solo agli iscritti.

newsletter

Nome Cognome
Email
Cooperativa
Indirizzo